Di cancro si vive! Per la prima volta medico e paziente senza censura.

INCONTRI SENZA CENSURA 2014 - LIBRERIA LA BASSANESE

VENERDI` 17 OTTOBRE ORE 20.45
DI CANCRO SI PUO` GUARIRE.

E se un giorno dicessero “ Lei ha un cancro…”. Come reagiremmo? E i nostri familiari? Tutti noi abbiamo avuto, in maniera diretta o indiretta, un rapporto con la malattia del secolo ( cancro: male incurabile?) . Dopo aver ascoltato le terapie cosiddette “alternative”, abbiamo voluto dedicare un incontro esclusivo con il prof. Di Costanzo, oncologo e Direttore della struttura complessa di Oncologia Medica Univ. Careggi di Firenze, dove, assieme ad altre équipe, nel rispetto dei protocolli sanitari, sperimentano nuovi farmaci nel carcinoma dello stomaco, colon-retto, polmone, mammella.
“ Sembrava una bronchite, era un tumore, ma io continuo a vivere e lottare”. Questa la testimonianza di Lucia Teresa Benetti che, nonostante la malattia e seguita dal prof. Di Costanzo , continua a vivere e a lottare, perché … Non sempre vince Golia! Un incontro divulgativo per conoscere la testimonianza dei progressi della scienza e quella di come vivono e reagiscono i pazienti colpiti dal cancro. Per la prima volta medico e paziente assieme. “La malattia fa scoprire le nostre fragilità”, una serata che vuole anche essere un viaggio dentro noi stessi.

Di cancro si vive! La serata è stata organizzata con il supporto dell`Associazione Oncologica San Bassiano. Introduce e modera la serata Marco Bernardi in collaborazione con il giornalista Gianni Celi di Associazione Oncologica San Bassiano.

Ingresso libero, consigliata la prenotazione gratuita dei posti a sedere.
Info in libreria 0424 521230 o info@labassanese.com. Prenota Incontro