VACCINI, SALUTE E FARMACI SENZA CENSURA.

VACCINI, SALUTE E FARMACI SENZA CENSURA.

Martedì 21 novembre ore 20.45
Auditorium Vivaldi
Organizzato da libreria La Bassanese, in collaborazione con Fondazione AIDA.

Vaccini, salute, dieta e farmaci. Sui vaccini riceviamo quotidianamente informazioni sull`importanza e obbligatorietà di vaccinare i nostri figli. Rivolgersi a internet per avere notizie sulla salute e sulle terapie mediche è ormai la cosa che ci viene più naturale. Il problema resta la difficoltà di scegliere fonti davvero attendibili.
Che cosa sono i vaccini? Sono efficaci o pericolosi? La libreria La Bassanese ha invitato all`Auditorium Vivaldi per una serata scientifica e divulgativa il prof. Silvio Garattini, fondatore e direttore dell`Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri a Milano, tra i ricercatori italiani altamente citati nella letteratura medica, internazionale, un`autorità riconosciuta a livello mondiale nel campo della medicina e della farmacologia.

Ingresso libero e gratuito.

Come trovare risposte alle nostre domande su vaccini, e farmaci? Il prof. Silvio Garattini, un`autorità riconosciuta a livello mondiale nel campo della medicina e della farmacologia, viene chiamato continuamente da giornali e tv a rispondere alle domande più diffuse, ma anche più controverse, che riguardano la salute dei cittadini. Durante la serata il prof. Garattini metterà a disposizione la sua enorme esperienza affrontando in modo chiaro, diretto e autorevole i dubbi più frequenti sul tema scottante e attuale dei vaccini, offrendo una preziosa mappa per evitare rischi ed errori nel vaccinare o non vaccinare.
Durante la serata sarà presentato il suo nuovo libro Lunga Vita edito da Sperling & Kupfler. Quello che devi sapere su vaccini, salute, dieta e farmaci. Affronteremo anche il tema dei medicinali ( sempre utili?), gli effetti collaterali dei farmaci, la sperimentazione animale, gli OGM, le medicine alternative, i prodotti inutili: una serata di autoprotezione per tutta la famiglia.
VACCINI, SALUTE E FARMACI SENZA CENSURA.
Modera la serata il giornalista Alessandro Tich, direttore di testata Bassanonet.

Organizzato da libreria La Bassanese
c/o Auditorium Vivaldi - Cassola