Pedala! Davide De Zan a Bassano città europea dello sport 2018.

BIBLIOTECA CIVICA - BASSANO DEL GRAPPA ( centro storico Galleria Ragazzi `99).

GIOVEDI` 1 MARZO PEDALA!
Il giornalista Davide De Zan, voce e volto tv delle 2 ruote in Italia a Bassano del Grappa.

Per festeggiare Bassano Città Europea dello Sport 2018, la libreria La Bassanese con il patrocinio del Comune di Bassano ha invitato il giornalista e conduttore tv Davide De Zan che testimonierà con Pedala! Il romanzo di chi ha voluto la bicicletta, la sua passione per lo sport e per le due ruote in particolare.

In Biblioteca Civica, galleria Ragazzi 99, ascolteremo dalla voce coinvolta di Davide De Zan la passione per la libertà e il desiderio di raggiungere traguardi sempre nuovi rivivendo il racconto di un uomo che, fin da bambino, ha fatto del ciclismo la sua vita.
Con Pedala!, edito da Piemme, ascolteremo le storie dei grandissimi come Coppi e Bartali, Gimondi e Merckx, Moser e Saronni, tra intrighi, risvolti sconosciuti e aneddoti mai letti prima. C`è un giovane Pantani che scalpita e … E poi ci siamo noi, la gente comune che ama la bici, un mezzo straordinario che ci unisce tutti. Ci sono le nostre storie di pedalatori quotidiani, di esploratori della vita: dal primo giorno senza le ruotine di sostegno, all`emozione della prima bicicletta, del primo amore.
In sella ad una bici si può sfidare il mondo, rivivremo la storia toccante di un padre che percorre in sella, da solo, oltre 2000 chilometri, per onorare la memoria della figlia che ha perduto, e per ascoltare il battito del suo cuore che pulsa nel petto di un altro uomo. Una ragazza che ha donato una parte di sé per regalare la vita ad un`altra persona. Modera l`incontro Luca Maria Chenet ciclista appassionato e organizzatore di eventi.
I campioni del ciclismo, gli eroi del traffico di città, i cicloamatori dal cuore grande…
L`immenso popolo delle due ruote ha una cosa in comune: un traguardo.

INGRESSO LIBERO.   info 0424521230 libreria la bassanese.

Al termine dell`incontro, firma-copie e foto con il noto giornalista e conduttore tv.

L`OSPITE: Davide De Zan è giornalista e conduttore televisivo, firma del ciclismo sulle reti Mediaset, ha iniziato la sua attività nel 1987 e per dieci anni con Telemontecarlo ha seguito, come inviato, il Giro d`Italia, il Tour de France, le Grandi Classiche e le Olimpiadi.
è stato la voce televisiva del Giro d`Italia per cinque anni, e con la sua telecronaca ha accompagnato Marco Pantani verso il primo successo alla “Corsa Rosa“.
Oggi lavora per la Redazione Sportiva Mediaset come conduttore e telecronista.
Figlio d`arte, ha assorbito la passione per il ciclismo da suo padre Adriano, storico telecronista sulle reti RAI. Il suo libro precedente, Pantani è tornato, illuminante indagine su un campione ucciso due volte, è stato un caso editoriale e giornalistico.