Camillo Bortolato in libreria La Bassanese

IL MAESTRO E PEDAGOGISTA CAMILLO BORTOLATO
IN LIBRERIA LA BASSANESE VENERDI` 20 APRILE ORE 18.

*** posti a sedere esauriti ma spazio disponibile in piedi

Camillo Bortolato, maestro e pedagogista, ha elaborato un metodo alternativo di apprendimento per i bambini. Il suo “metodo analogico“ ( dalla linea del 20,100,1000 a Matematica in volo) rivoluziona l`approccio alle materie scolastiche, in particolare alla matematica, ed è già stato adottato nelle scuole da oltre un milione di bambini.
“Lettera a un bambino che ha paura della matematica“, il libro che presentiamo con Camillo Bortolato in libreria La Bassanese, in collaborazione con Mondadori e Erickson, è una sorta di manifesto di questo nuovo approccio alla scuola.
Un libro e un incontro dirompente e illuminante, politico e poetico, capace di toccare la testa e il cuore di tutti coloro (insegnanti, educatori, genitori...) che hanno a cuore la scuola, ma soprattutto i bambini.

INGRESSO LIBERO, consigliata la prenotazione a 0424521230 o info@labassanese.com.

Chi è il maestro Camillo Bortolato:
“Insegno da 38 anni nella scuola primaria cercando con i miei alunni una strada, pur nella solitudine, che porti ad apprendere con meno fatica e più soddisfazione. Così ho costruito degli strumenti che sono stati poi sperimentati all`università di Padova e in altri atenei.
E ora sono fortunato a trovare tanti insegnanti che condividono questi pensieri e questo percorso.

Stop Prenota Incontro