La Bassanese La Bassanese
x
x
Sabato 27 Maggio 2017 ore 5:20
Richiesta Libro x x Cerca Libro
Categorie Libri x Confezione regalo Cartoleria
Ricerca personalizzata


Indietro
  

Titolo: Breve storia di Bassano ad uso dei Foresti.
Autore: Matteo Maria Marchiori
Editrice: AttilioFraccaro
Pagine:
Prezzo: 20,00
Prenota il libro
Regala
L`Italia è piena di borghi, paesi e città. Alcuni di essi si presentano agli occhi dei visitatori come agglomerati tristi, grigi e anonimi, altri invece appaiono come dei veri e propri gioielli sul territorio, carichi di storia e di emozione. Bassano è proprio così, una realtà multiforme e variopinta che oggi può trasmettere ai suoi abitanti e ai turisti il fascino di una città che nel passato ne ha viste e passate di tutti i colori.
Questo libro che trovate il libreria La Bassanese si propone di accompagnare il lettore in un percorso attraverso i secoli, seguendo l`evoluzione dalle prime forme di colonizzazione del territorio fino ai giorni nostri.
E` un percorso che si snoda nel tempo e che da un`immagine generale della vita della città, con la cronaca dei fatti e degli avvenimenti storici, ma al tempo stesso mettendone in luce anche il lato artistico, politico, religioso, architettonico e commerciale nel corso della sua storia.

"Breve Storia di Bassano" è un modo particolare per conoscere e per vivere Bassano non solo per i "foresti".

Matteo Maria Marchiori è nato a Bassano del Grappa nel 1970. Vive a Vicenza ma ha sempre mantenuto un forte legame con la sua città natale.
Lavora da anni nel settore commerciale ma ha una grande passione per la Storia e per l`Arte, e nel 2012 ha pubblicato con l`Editrice Veneta il volume "Storia di Vicenza". Questa "Storia di Bassano" è la sua seconda esperienza editoriale.

Indietro
  x
x x
 
   
x Associazione Vai x x Vai

x
x