La Bassanese La Bassanese
x
x
Lunedì 26 Agosto 2019 ore 0:7
Richiesta Libro x x Cerca Libro
Categorie Libri x Confezione regalo Cartoleria
Ricerca personalizzata


Indietro
  

Titolo: Tutto è notte nera.
Autore: Umberto Matino
Editrice: Biblioteca dell'Immagine
Pagine: 400
Prezzo: 14,00
Prenota il libro
Regala
Dopo La Valle dell`Orco e L`Ultima Anguàna un nuovo straordinario giallo che completa la "trilogia cimbra" di Umberto Matino.
Un romanzo giallo che è un romanzo d`avventura, un romanzo d`avventura che è un libro di storia: la storia del pedemonte veneto, dei suoi montanari cimbri e dei parroci todeschi, mandati al rogo dall`Inquisizione.
Mentre si dipana un`incalzante indagine poliziesca, riaffiorano uno dopo l`altro i nomi dei tanti condannati all`oblio dalla Serenissima Repubblica.
In una notte di pioggia, in mezzo a cupe colline, un automobilista s`imbatte per caso in un efferato delitto. La vittima è una ragazza sconosciuta che in punto di morte gli consegna una busta piena di antichi documenti: "Scappa, scappa" sono le sue ultime parole. I carabinieri, allertati da una telefonata anonima, giungono lassù dopo pochi minuti ma trovano soltanto il suo corpo senza vita: l`involontario testimone si è nel frattempo volatilizzato. Inizia così l`intricata indagine del maresciallo Piconese, tesa innanzitutto a scoprire l`identità della ragazza e che ben presto s`indirizza verso una strana comunità insediata sulla cima di un colle selvoso che sorge lì vicino. Anche il cronista del quotidiano locale, affiancato da alcuni improbabili collaboratori, comincia una propria indagine partendo, invece, dal misterioso enigma rinvenuto fra i documenti della vittima. Alla fine le due indagini tenderanno fatalmente a convergere e la soluzione del delitto verrà trovata, con un finale a sorpresa, in una vicenda che si credeva ormai cancellata dalla memoria della gente e dalle pagine dei libri di storia.


Indietro
  x
x x
 
   
x Incontri Senza Censura Vai x x Vai

x
x