Categoria: Nuove Proposte

Riscoprire il Monte Grappa, con Giovanni Carraro in libreria.

Un incontro con la guida Giovanni Carraro, per conoscere o riscoprire le mille sfaccettature della Montagna Sacra alla Patria, per raccontare al meglio il territorio, gli itinerari e le curiosità culturali del nostro Monte Grappa. In libreria La Bassanese.

In ricordo di Michele Merlo. Incontro con Alice Porta.

Un incontro in libreria La Bassanese per ricordare Michele Merlo, il giovane cantante vicentino, noto anche come Mike bird. Ospite Alice Porta, scrittrice e amica di Michele.

Incontri con l'autore, aprile 2024.

Programma degli incontri con l'autore Aprile 2024, in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa.

Mistero Palladio. Matteo Strukul presenta L’oscura morte di Andrea Palladio.

Tra arte ed eresia, amori e vendette, Strukul fa luce sull’enigmatica morte di Andrea Palladio, il più celebre architetto della Serenissima la cui scomparsa è tuttora avvolta nel mistero. Presentazione con Matteo Strukul.

La ragazza del mare. Incontro con Loveth Kingsley.

In anteprima assoluta a Bassano del Grappa ascolteremo la viva voce di chi ha affrontato il terribile viaggio come migrante dalla Nigeria all’Italia e lo ha raccontato nel libro La ragazza del mare, che presenteremo in libreria La Bassanese.

La grande guerra con Lorenzo Panizzolo e il destino di Felice.

Ospite in libreria La Bassanese Lorenzo Panizzolo, autore del libro Il destino di Felice, una storia della grande Guerra raccontata con gli occhi di un sacerdote, cappellano militare che supportava i soldati sulla linea del Piave, dopo Caporetto.

Genitori, figli e social. Rischi e pericoli delle nuove piattaforme. Con

Una navigazione poco consapevole del web espone i ragazzi e i genitori a rischi di varia natura. Incontro in libreria La Bassanese con la dott.ssa Ilenia Bozzola, psicologa e psicoterapeuta costruttivista, collabora da tempo con molte scuole.

Il piacere della grappa. Incontro con Gianpaolo Giacobbo in libreria La Bassanese.

Incontro in libreria La Bassanese con Gianpaolo Giacobbo che ripercorre il “piacere della grappa”: dalle materie prime all’affinamento, dal tipo di alambicco usato ai segreti della distillazione, fino alla degustazione per arrivare alla nascita del distillato italiano per eccellenza.

Veneti, un popolo unico. Incontro con Francesco Jori.

Un incontro storico in libreria La Bassanese con il giornalista e storico Francesco Jori per la presentazione del suo nuovo libro Veneti, ricettario della memoria. Un incontro con uno dei massimi conoscitori della nostra terra veneta.

Mauro Corona al Palasport di Mussolente incontra i lettori.

Mauro Corona incontra il pubblico a Mussolente (Palasport di Casoni) venerdì 2 febbraio 2021 ore 20.30.

La ragazza che ricamava le stelle. Incontro con Anna Maria Dal Pozzolo.

Aperilibro 2024. Incontro con Anna Maria Dal Pozzolo e il suo nuovo libro La ragazza che ricamava le stelle.  Dopo il successo del precedente La bambina dell’eclissi di luna, presentiamo il nuovo romanzo spirituale di Anna Maria Dal Pozzolo.

Tessera 2024 Essere Mamme a Bassano e dintorni.

E' disponibile in libreria La Bassanese la nuova tessere 2024 di Essere Mamme a Bassano e dintorni.

La coppia, il sesso, il piacere senza tabù. Con la dott.ssa Fanni Guidolin.

Incontro con la dott.ssa Fanni Guidolin e il suo FANNI SEX CODE, una guida all’uso felice del sesso, del piacere intimo con utili consigli di fisiologia e igiene intima, ma anche di relazioni a distanza, di crisi di coppia e dipendenza tossica amorosa.

Il tesoro di Ezzelino. Incontro con Giordano Dellai.

Aperilibro storico. In anteprima a Bassano il prof. Giordano Dellai ci porta sulle tracce del tesoro di Ezzelino tramite un romanzo e giallo storico che mescola fiction e realtà storica. In libreria La Bassanese.