Piacere sono il cane!

PIACERE, SONO IL CANE! LIBRERIA LA BASSANESE
SABATO 28 OTTOBRE ORE 17.30 - Ingresso libero

Abbaiare stanca? Quando si sceglie di vivere con un cane, è per sempre, non lo si abbandona, mai. Così scrive Daniel Pennac. Ma come possiamo vivere e conoscere meglio il nostro migliore amico?
Per la prima volta a Bassano un pomeriggio in libreria dedicato agli amici cani.

In anteprima assoluta, La Bassanese, libreria dog friendly, presenta al pubblico il dott. Pierluigi Raffo, educatore e Istruttore cinofilo, formatore, laureato in Tecniche di Allevamento Animali ed Educazione Cinofila e Master in Pet Therapy, vede e valuta ogni anno oltre 1500 cani.

Il cane è il migliore amico dell`uomo, si dice, ma davvero conosciamo il nostro amico? Un pomeriggio per imparare a comunicare, conoscere e capire per amare ancora di più il nostro amico con uno tra i più esperti educatori di relazioni uomo-animale.

L`incontro con il dott. Pierluigi Raffo, autore di Mi presento sono il cane, Evviva si mastica, Giochi e fai da te per cani, editi da Il Punto d`Incontro, nasce dall`esigenza di dare informazioni oggettive e scientifiche per intraprendere un percorso di vita con un cane, sia esso di razza o meticcio, cucciolo o adulto.

Durante l`incontro il dott. Raffo metterà in evidenza tutte le peculiarità dell`animale, i meccanismi di apprendimento fino alla comprensione del perché dei suoi comportamenti e le dinamiche sociali con altri cani e con l`uomo per instaurare una corretta relazione e una serena convivenza.
E` possibile comprendere la comunicazione con una specie specifica? Come prevenire eventuali incidenti uomo-cane? Quando è importante l`alimentazione la masticazione per l`equilibro del cane? In che modo interagire con il cane attraverso il gioco per migliorare i talenti di entrambi?
Amare il tuo e nostro compagno di vita a quattro zampe vuol dire condividere con lui esperienze che rafforzeranno i legami futuri… qua la zampa!

Ingresso libero info 0424521230