Le favole del calcio con Alex Iuliano.

Sabato 12 maggio ore 18 – INCONTRIAMOCI IN LIBRERIA LA BASSANESE

LE FAVOLE DEL CALCIO
STORIE, RACCONTI E ANEDDOTI SUL CALCIO IN VENETO.

Il calcio non è fatto di solo di “Almanacchi”, biografie e cronache sportive, il nostro calcio non è fatto di classifiche, foto in posa e celebrazione dei vari protagonisti.
Il cuore pulsante che tiene in vita il movimento calcistico è animato soprattutto dalle emozioni. Emozioni che partono dal campetto della parrocchia, prima di arrivare ai grandi teatri di serie A. Emozioni come quelle di chi si sveglia all`alba per allenarsi prima di andare a scuola, come quelle di chi rinuncia alle domeniche in famiglia per aprire i cancelli dello stadio e portare le borracce d`acqua ai giocatori, come quelle di chi trova un amico in uno spogliatoio, come quelle di chi impara a vivere ascoltando le parole di un allenatore dopo una sconfitta.

Con l`aiuto di Alex Iuliano, giornalista appassionato e autore de “ Le favole del calcio … e vissero sconfitti e vincenti”, racconteremo storie di uomini, di sogni, di impegno, di fallimenti accettati, di vittorie all`ultimo minuto e di sconfitte che hanno lasciato il segno… Ma anche di goliardia, di vita da spogliatoio, di aneddoti e di tutto quello che le società e le istituzioni fanno o hanno fatto per continuare a far sì che il calcio rimanga lo sport più bello.
Il libro che Alex Iuliano assieme a tanti ospiti presenta in libreria La Bassanese racconta di cadute e di risalite, di sogni realizzati e di illusioni, di risate e di esultanze, ma anche di sacrifici e sudore.
Stimola l`incontro il giornalista Giovanni Sgobba.

INGRESSO LIBERO, segue Petit Buffet.