L`Italia è degli italiani? Con Mario Giordano, giornalista e conduttore tv.

INCONTRI SENZA CENSURA 2019 - LIBRERIA LA BASSANESE

SABATO 30 MARZO ORE 21 OSPITE MARIO GIORDANO. *** posti a sedere esauriti info 0424521230

L`ITALIA E` DEGLI ITALIANI? MARIO GIORDANO #SENZACENSURA.

I nuovi predoni ci stanno rubando il nostro Paese. Dalle nostre aziende ai nostri tesori, una serata con il giornalista e conduttore tv Mario Giordano per conoscere tutto quello che ci hanno sottratto.

Ogni 48 ore un`azienda italiana cade in mani straniere. Alcuni casi finiscono sui giornali e fanno discutere, ma la maggior parte scivola via nel silenzio. Stiamo perdendo il meglio delle nostre piccole aziende, quei gioielli di creatività spesso nati nei sottoscala di provincia e diventati leader mondiali. E il patrimonio artistico-culturale?
Mario Giordano ha girato la Penisola strada per strada, ha visitato borghi e paesi, è entrato nelle fabbriche e svelerà in libreria La Bassanese, attraverso il suo nuovo esplosivo libro-inchiesta, i nuovi padroni dell`Italia, anzi i nuovi predoni!

Ingresso libero e gratuito con precedenza di entrata a chi prenota i posti a sedere allo 0424521230 o su www.labassanese.com

Dal castello piemontese del 1200 comprato dalla setta americana della felicità al palazzo della Zecca gestito dai cinesi, dall`isola di Venezia in mano ai turchi ai vigneti della Toscana acquistati dalla multinazionale belga delle piattaforme petrolifere, passando per supermercati, botteghe storiche, alberghi di lusso, case, piazze, ospedali: l`Italia non è più italiana.
Soprattutto, si stanno estinguendo gli italiani: sempre meno nascite, sempre più fughe all`estero. Una ogni 5 minuti.

Dilaga la cucina etnica, ma ci sono 250 cibi italiani a rischio e nessuno in Europa li difende.

Con Mario Giordano, dal suo osservatorio giornalistico privilegiato, al termine della presentazione “L`Italia non è più italiana“, ci confronteremo anche con i temi attuali di politica italiana ed europea, sulle alleanze di governo e opposizione, sui temi caldi dell`immigrazione, grandi opere, ma soprattutto ci confronteremo sugli … italiani!

Sabato 30 marzo ore 21 - ingresso libero, consigliata la prenotazione gratuita dei posti a sedere in libreria La Bassanese.

lL`ospite della serata in libreria La Bassanese:

MARIO GIORDANO ha 53 anni e due amori: la famiglia e il giornalismo. Ragione per cui, nonostante la tentazione, anche quest`anno ha rinunciato a scrivere un romanzo erotico e ha fatto un`altra inchiesta #senzacensura “ L`italia non è più italiana, edito da Mondadori”
Ha diretto telegiornali (Studio Aperto e Tg4), fondato quotidiani («La Verità») e canali all news (Tgcom24), e inventato diversi programmi Tv.
L`ultimo («Fuori dal Coro») lo conduce.

Stop Prenota Incontro