Il cancro ha già perso. Con il dr. Maio e Giovanni Minoli.

INCONTRI SENZA CENSURA 2019

VENERDI` 12 APRILE ORE 20.45 - LIBRERIA LA BASSANESE

**** posti a sedere ESAURITI

IL CANCRO HA GIA` PERSO CON L`IMMUNOTERAPIA.
Con il dott. Michele Maio e Giovanni Minoli.

Le nuove cure e frontiere dell`immunoterapia oncologica, la rivoluzionaria cura dei tumori è stata premiata con il Nobel per la Medicina nel 2018.

«Il cancro ha già perso» è una dichiarazione che tutti vorremmo sentire e ogni medico vorrebbe poter dare. Ma è anche un`affermazione vera, perché il cancro ha già perso più di una battaglia, e dunque verosimilmente perderà la guerra.
Assieme al famoso giornalista Giovanni Minoli, torna nel parterre di Incontri senza censura il famoso oncologo Michele Maio - da quasi quindici anni direttore dell`unico reparto in Italia dedicato all`immunoterapia oncologica, il Centro di Immuno-Oncologia al Policlinico Santa Maria alle Scotte a Siena, e presidente della Fondazione Nibit Siena.
Grazie all`immunoterapia oncologica, alcuni tumori, come il melanoma e certe forme di cancro del polmone, hanno davvero perso, perché la terapia ha dato e continua a dare buoni risultati. E su molti altri tumori, su cui sono in corso sperimentazioni, c`è ottimismo.
Questa nuova tecnica per curare il cancro utilizza farmaci rivoluzionari che, invece di aggredire le cellule malate, potenziano quelle sane, stimolando il sistema immunitario a combattere da solo contro l`aggressore curando e migliorando enormemente la qualità della vita.
Con Minoli e il dr. Maio una serata per spiegare in parole chiare ed esaustive cos`è l`immunoterapia, come funziona, per quali tumori ha dato risultati già consolidati, quali sono le prospettive future e la sostenibilità economica delle cure. Ha effetti collaterali? E` disponibile per tutti?

INGRESSO LIBERO E GRATUITO con precedenza di entrata a chi ha prenotato il posto a sedere.
Info 0424521230 o www.labassanese.com ( vedi link sotto)


Stop Prenota Incontro