CANNABIS: inganno o realtà? Con Matteo Gracis senza censura.

INCONTRI SENZA CENSURA 2019

LUNEDI` 29 APRILE ORE 20.45 - LIBRERIA LA BASSANESE

CANNABIS: INGANNO O REALTA`? Con Matteo Gracis.

LA TORMENTATA VICENDA DEL PIU` CONTROVERSO VEGETALE DELLA STORIA

“Spinello SI` o spinello NO? Non è questa la giusta domanda, la domanda corretta è:
dov`è finita la Canapa?“ ( Beppe Grillo - V-DAY).

La Canapa è una pianta che da migliaia di anni accompagna l`umanità nella sua storia, ma che da circa un secolo è diventata oggetto delle attenzioni di tutte le forze di polizia e del mondo politico. Perché? Quali sono i motivi reali per cui questa pianta ha attirato a sé tanti divieti? Bandita dall`agricoltura, dall`industria, dalla farmacopea: luoghi in cui aveva dimorato per secoli.

Ospite della serata a Incontri senza censura è Matteo Gracis, giornalista e “nomade digitale”, fondatore e direttore della rivista “Dolce vita”, la più importante rivista italiana sulla cultura della Canapa e gli “stili di vita alternativi”.
Autore del libro Canapa, una storia incredibile, Gracis racconterà la sua storia di esperto della cultura della Canapa e imprenditore, parallelamente alla tormentata vicenda del più controverso vegetale nella storia della nostra civiltà, cercando nuove domande e ottenendo alcune significative risposte.

Negli ultimi anni qualcosa sta cambiando in molte parti del mondo e anche in Italia con l`introduzione della versione “cannabis light”, provocando nel mondo politico e sociale un`evidente spaccatura pro e contro la Canapa. Ci attende una “rivoluzione verde”? 28 aprile 2019: la canapa come non è mai stata raccontata, #senzacensura.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO con precedenza di entrata a chi ha prenotato il posto a sedere.
Info 0424521230 o www.labassanese.com ( vedi link sotto)

Stop Prenota Incontro