La Bassanese La Bassanese
x
x
Venerdì 18 Ottobre 2019 ore 18:19
Richiesta Libro x x Cerca Libro
Categorie Libri x Confezione regalo Cartoleria
Ricerca personalizzata



Una lunga penna nera, con Alfio Caruso. Omaggio agli Alpini. Indietro
Data Evento:: 04/05/2019 17:15:00
Da:: Marco Bernardi

INCONTRIAMOCI DI SABATO 2019
1919- 2019: CENTENARIO DELL`ASSOCIAZIONI NAZIONALE ALPINI

SABATO 4 MAGGIO ORE 17 - LIBRERIA LA BASSANESE

UNA LUNGA PENNA NERA. Con Alfio Caruso.


Nel centenario dell`Associazione Nazione Alpini, la libreria La Bassanese dedica agli Alpini un evento straordinario, invitando a Bassano del Grappa il giornalista e saggista Alfio Caruso, uno tra i più apprezzati divulgatori storici del periodo, per ripercorrere assieme la gloriosa parabola delle Penne Nere.
Caruso ha lavorato per le principali testate italiane, dal Corriere della Sera a L`Espresso, dalla Gazzetta dello Sport a La Stampa.
In occasione dell`uscita del nuovo libro con Piemme Una lunga penna nera, Caruso racconterà il Corpo degli Alpini dalle origini ai giorni nostri, attraverso storie memorabili di ordinario eroismo e fratellanza.

è il 1872 quando un regio decreto istituisce quello che diventerà il miglior corpo specialistico dell`esercito italiano. Sin dalla creazione, gli alpini si fanno riconoscere per la perseveranza, il coraggio, la resistenza alla stanchezza e alle condizioni peggiori.

Dalla nascita ai nostri giorni il Corpo degli Alpini si è coperto di onore, acquistando sempre maggiore fama. Nell`anno del centenario dell`Associazione nazionale Alpini, in libreria La Bassanese Alfio Caruso ricostruisce la storia di questo corpo attraverso le pagine più sofferte ed eroiche che ne hanno caratterizzato la storia.

Ingresso libero ( no prenotazione) info 0424521230.




  x
x x
 
   
x Incontri Senza Censura Vai x x Vai

x
x