Incontro con il prof. Berrino e il dott. Lumera. Auditorium Vivaldi.

INCONTRI SENZA CENSURA 2019 - AUDITORIUM A. VIVALDI - CASSOLA

MERCOLEDI` 8 MAGGIO ORE 20.30

«Qualcuno ci vuole tristi per far salire il Pil.
Ma io vi spiego come essere felici».
prof. Franco Berrino

Durante l`incontro con il prof. Franco Berrino e il prof. Daniel Lumera, c/o Auditorium Vivaldi, affronteremo i temi importanti del cambiamento alimentare, di come cibi errati possono farci ammalare, ma anche come deve cambiare il nostro punto di vista sul benessere psicofisico, perché esiste un legame indissolubile tra i chili in eccesso e i nostri pesi interiori, tra approccio all`alimentazione e approccio alla vita, tra cibo per il corpo e cibo per lo spirito. Anche da un punto di vista scientifico.

I dietologi e i nutrizionisti sono costretti a riconoscere il loro fallimento: la maggioranza delle persone sovrappeso non riesce a ritrovare un peso accettabile. Mettersi a dieta e ridurre le calorie giornaliere non è efficace: è necessario prendere consapevolezza e lavorare anche sul piano emotivo.

Durante l`incontro sarà presentato il nuovo libro del prof. Franco Berrino e prof. Daniel Lumera, La via della leggerezza per imparare abitudini e rituali per il “giorno perfetto“: esercizi e ricette “di leggerezza“ e una traccia audio di meditazione guidata. Un libro che ci aiuta a liberarci finalmente dai pesi che ci schiacciano a terra e mettere le ali alla nostra gioia di vivere.

INGRESSO LIBERO E GRATUITO con precedenza di entrata e posto a sedere garantito ai possessori dell`invito omaggio da ritirare in libreria La Bassanese che ha organizzato l`evento.

INFO POSTI 0424 521230 info@labassanese.com.

FRANCO BERRINO è medico, epidemiologo, già direttore del Dipartimento di Medicina preventiva e predittiva dell`Istituto nazionale dei tumori di Milano. Nella sua attività quarantennale di ricerca e prevenzione ha promosso lo sviluppo dei registri dei tumori in Italia e coordinato i registri dei tumori europei per lo studio della sopravvivenza dei malati. Ha coinvolto decine di migliaia di persone in studi sulle cause delle malattie croniche. I risultati gli hanno consentito di promuovere sperimentazioni per modificare lo stile di vita allo scopo di prevenire l`incidenza e la progressione dei tumori.

DANIEL LUMERA, è considerato un riferimento internazionale nella pratica della meditazione, che ha studiato con Anthony Elenjimittam, discepolo diretto di Gandhi. è ideatore della Giornata Internazionale del Perdono. è direttore della Fondazione My Life Design, che promuove il disegno consapevole della propria vita professionale, sociale e personale. Direttore della International School of Forgiveness (I.S.F.), è considerato un esperto nell`area delle scienze del benessere e della qualità della vita.