Incontri culturali senza tossine: MANGIA CHE DIMAGRISCI. IL CIBO LA TUA MEDICINA

INCONTRI SENZA TOSSINE 2012
MANGIA CHE DIMAGRISCI. IL CIBO LA TUA MEDICINA
Venerdì 18 maggio 2012 ore 20.45

Incontri senza tossine debuttano con l`atteso ritorno del Dr. Filippo Ongaro, pioniere europeo della nutrigenomica e della medicina anti-aging, protagonista di “ Dottori in prima linea” e collaboratore scientifico della NASA e altri Enti Spaziali per contrastare l`invecchiamento accelerato in orbita.
Mangia che dimagrisci è il suo nuovo rivoluzionario metodo di alimentazione perché liberarsi dei chili di troppo vuol dire benessere, essere più in forma, più snelli, più attraenti ma non solo. Ritrovare il giusto peso vuol dire soprattutto riacquistare salute e fare un`assicurazione sulla propria vita. Una serata destinata a diventare un punto di riferimento a Bassano per chi vuol dimagrire per stare bene, applicando i principi della nutrigenomica e trovare il proprio benessere in modo naturale.

Modera e stimola il dibattito la giornalista de Il Gazzettino di Venezia Daniela Boresi.

Sono decenni che nel mondo occidentale una schiera di “esperti” sciorina formule magiche per il dimagrimento. Parlano di calorie, di bilancio energetico, di “ entrate” che devono essere minore dei “ consumi” … “Raccomandazione trite”, secondo Ongaro, raccomandazioni che “a forza di sentirle siamo già tutti più grassi”. Liberarsi dai chili di troppo, invece, è fondamentale: vuol dire essere più in forma, più snelli, ma non solo. Oggi ritrovare il giusto peso vuol dire soprattutto riacquistare salute e fare un`assicurazione sulla propria vita. Sfatando falsi miti e dimostrando l`inadeguatezza della maggior parte delle diete ipocaloriche, il dottor Ongaro spiegherà alla Bassanese i principi della nutrigenomica per capire cosa, quanto e come mangiare.
Tra le novità più interessanti nel campo della ricerca c`è, infatti, la comprensione di come le sostanze contenute nei cibi siano in grado di interagire con i nostri geni fino a modulare le risposte cellulari. è questo il campo della nutrigenomica, una disciplina che sta rivoluzionando il modo di considerare il cibo e che ci offre le conoscenze per utilizzare i nutrienti al fine di “riparare” il nostro terreno biologico, impedendo che vi attecchiscano le malattie e favorendo il fiorire della salute. E la serata senza tossine alla Bassanese sarà proprio incentrata su queste nuove ricerche e nuovi consigli di benessere alimentare.

Ongaro è Direttore Sanitario dell`Istituto di Medicina Rigenerativa e Anti-Aging. Partecipa spesso a trasmissioni televisive e radio tra cui Le Invasioni Barbariche di Daria Bignardi. E` protagonista della trasmissione di LA7 Dottori in prima linea. Prenota Incontro