Incontri senza censura: il Vaticano segreto alla Bassanese. Sua Santità.

VENERDI` 28 SETTEMBRE ORE 20.45 LIBRERIA LA BASSANESE
ANTEPRIMA A BASSANO
“Tutti i denti delle rotelle devono incastrarsi a perfezione affinché la Chiesa continui come sta facendo da duemila anni e riesca a sopravvivere”

INSIDE VATICANO: SUA SANTITA`    Ingresso con tessera, per chi è sprovvisto info in libreria.

Crimini di pedofilia, affarismo, riciclaggio di soldi, rapporti pericolosi con organizzazioni malavitose. Ecco cosa la Chiesa vorrebbe nascondere. Mentre cerca di manipolare le scelte politiche italiane sul biotestamento, sull`aborto, sulla famiglia, sulle scuole private.

Non era mai successo. Nessuno era riuscito ad accedere nella stanza del papa e a leggere le sue carte riservate, i documenti segreti custoditi nel centro del potere mondiale, inaccessibile al miliardo di credenti che vivono nel pianeta.
In anteprima a Bassano Incontri senza censura tornano ad ospitare il giornalista tra i più premiati per la capacità di indagine e divulgazione. Grazie alle carte fornite da una fonte segreta Gianluigi Nuzzi racconta ciò di cui non si può parlare: le storie, i personaggi e i travagli che dividono oggi la Chiesa e che coinvolgono l`Italia e la sua politica. Anche quella del governo Monti.
Ideatore e conduttore del programma de LA7 “ Gli Intoccabili” , inviato di Panorama e Libero, Nuzzi svela gli intrecci di potere tra Chiesa e Politica, tra Chiesa e Affari, i retroscena di fatti mai raccontati e che nessuno osa pubblicare per paura della mano … di Dio!   Serata coraggiosa. Sua Santità senza censura. Durante la serata sarà presentato il suo ultimo libro Sua Santità edito da Chiare Lettere nel 2012 e da mesi in testa alle classifiche italiane.

Dopo il successo di VATICANO SPA sullo scandalo dello Ior, Gianluigi Nuzzi torna alla Bassanese per raccontare, grazie alle carte fornite da una fonte segreta, le storie, i personaggi e i travagli che dividono oggi la Chiesa e che coinvolgono l`Italia e la sua politica. Le lettere di Boffo, l`ex direttore bruciato da veline di palazzo, quelle di Viganò che dopo aver fatto risparmiare milioni al Vaticano, è costretto alle dimissioni, le donazioni private (anche quelle di Bruno Vespa), le raccomandazioni a Gianni Letta, il problema dell`Ici secondo i rapporti riservati del presidente dello Ior Gotti Tedeschi, il caso Ruby e Berlusconi (“vittima di una magistratura politicizzata“), gli incredibili pedinamenti degli 007 vaticani in territorio italiano, le verità sui Legionari di Cristo e la pedofilia in una testimonianza mai resa pubblica.
Una serata attesa e coraggiosa sia per i laici sia per i credenti, difficile rimanere indifferenti all`incontro con … “ Sua Santità”.

Gianluigi Nuzzi ha prima collaborato al quotidiano «Corriere della Sera», poi come inviato speciale al settimanale «Panorama» e a «Libero». Dal 1994 segue le più rilevanti inchieste giudiziarie con implicazioni politiche e finanziarie. è ideatore e conduttore del programma televisivo Gli Intoccabili (in onda su La 7) dedicato all`approfondimento dei più importanti temi di attualità. Ha pubblicato il best seller sullo scandalo Ior e la tangente Enimont “Vaticano S.p.A.“(Chiarelettere 2009, tradotto in numerosi paesi), “Metastasi“(con Claudio Antonelli, Chiarelettere 2010) sulla nuova `ndrangheta del Nord, e “Sua Santità“(Chiarelettere, 2012), le carte segrete di Benedetto XVI. Prenota Incontro