Incontri In Centro a Bassano: lungo il Veneto delle acque con Maurizio Sartoretto.

MERCOLEDI` 12 DICEMBRE ORE 20.45 SALA SUPERIORE UFFICIO TURISMO
(sopra la libreria La Bassanese)

LUNGO LE ACQUE DEL VENETO
Ingresso libero, consigliata prenotazione posti a sedere


Una serata per fare viaggio in un mondo ricco di fascino e magia: quello delle acque della nostra Regione. Sotto la guida di Maurizio Sartoretto, il fotografo artista che imprigiona nel suo obiettivo i luoghi più affascinanti del Triveneto, riviviamo lo spettacolo della natura veneta. Dagli specchi blu cobalto dei laghi dolomitici all`impeto delle cascate e dei torrenti di montagna, dal fluire solenne dei grandi fiumi alle suggestioni del Garda e all`immensità della laguna: un universo in buona parte ancora conservato, da conoscere, proteggere e valorizzare. Durante la serata sanno proiettale le immagini più bellecontenute nel nuovo libro edito da Editrice Artistica Bassano, “Lungo le acque del Veneto”.

Un incontro con più immagini e meno parole. La natura veneta sarà la protagonista dell`ultimo Incontro In Centro della stagione 2012.


Maurizio Sartoretto si dedica alla fotografia dal 1981 e ha iniziato la sua attività realizzando lavori nel campo pubblicitario. Successivamente ha prodotto immagini destinate a cataloghi, calendari, poster, riviste e libri, tenendo inoltre mostre e proiezioni personali.
Negli ultimi anni il suo lavoro si è indirizzato prevalentemente al reportage paesaggistico e da questa scelta è nata la collaborazione con alcune Case Editrici e la successiva realizzazione di una serie di fotolibri dedicati ai luoghi più affascinanti del Triveneto.
Attualmente, oltre a lavorare su reportages dedicati a luoghi e manifestazioni in Italia e all`estero, ha iniziato a sviluppare alcuni temi a sfondo sociale.

Prenota Incontro