Il prof. Silvio Garattini a Bassano. Fa bene o fa male? Risponde il massimo esperto in Italia.

INCONTRI SENZA TOSSINE - LIBRERIA LA BASSANESE
FA BENE O FA MALE? RISPONDE IL PROF. SILVIO GARATTINI
DOMENICA 26 MAGGIO 2013 ORE 20.45

Fa bene o fa male? In anteprima assoluta arriva nel parterre di Incontri senza Tossine il prof. Silvio Garattini, il massimo esperto nazionale di farmaci e terapie mediche, per affrontare con il pubblico le questioni più importanti e controverse per la nostra salute. Una serata per rispondere alle centinaia di domande che noi cittadini/pazienti ci poniamo sul tema della salute e del nostro benessere. I vaccini possono essere nocivi? I farmaci generici assicurano lo stesso effetto dei farmaci di marca? è davvero necessaria la sperimentazione sugli animali? L`omeopatia funziona?
Medico e docente in Chemioterapia e Farmacologia, fondatore e direttore dell`Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri, il prof Garattini viene chiamato continuamente da giornali e tv a rispondere alle domande più ricorrenti e controverse su salute, farmaci, nuove cure. In esclusiva potrete assistere ad una serata speciale ascoltando la sua esperienza su Salute, Ricerca e Farmaci: tutto quello che dovete sapere!

Durante la serata presenteremo il suo lavoro che si è tradotto in un libro “Fa ne o fa male?“ edito da pochi giorni da Sperling & Kupfer. Ecco alcuni dei temi contenuti e di quelli con cui ci confronteremo con il prof. Garattini:vaccini, ansiolitici, antidepressivi, droghe e alcol, terapie antitumorali, il fumo, la sigaretta elettronica, gli antibiotici, le malattie rare, farmaci di marca ed equivalenti, farmaci inutili, il bugiardino dei farmaci, gli studi scintifici e i conflitti di interesse, omeopatia e medicine alternative, le nuove malattie, integratori, le bibite zuccherate, farmaci online, gli OGM, prodotti biologici, la ricerca e le nuove terapie.
Introduce e modera la serata il giornalista Alessandro Tich, direttore di Bassanonet e InForma Salute.

Ingresso garantito ai possessori della tessera 2013.
info in libreria 0424 521230

Il prof. Silvio Garattini, medico e docente in Chemioterapia e Farmacologia, è fondatore e direttore dell`Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. è autore di centinaia di lavori scientifici e membro di molti organismi nazionali e internazionali. Il ministero della Salute l`ha nominato Presidente del Comitato scientifico del Centro nazionale per la prevenzione e il controllo delle malattie. Prenota Incontro