La battaglia sulle staminali. Il caso Stamina senza censura.

MERCOLEDI` 21 MAGGIO ORE 20.45 - LIBRERIA LA BASSANESE

DALLE AREE DI GUERRA ALLA BATTAGLIA SULLE STAMINALI.
IL CASO STAMINA CON IL DOTT. ANDOLINA, primo medico al mondo che ha curato una malattia genetica con staminali da placenta.

In anteprima assoluta arriva a Incontri senza censura il dott. Marino Andolina, medico, pediatra-immunologo, volontario in zone di guerra, primo pediatra italiano a eseguire, nel 1984, trapianti di midollo, primo medico al mondo che nel 1986 ha curato una malattia genetica con staminali da placenta. Uscendo vivo da una serie di potenziali rapimenti e uccisioni, ha visitato la maggior parte dei teatri di guerra nel mondo conoscendo in prima persona quanto di peggio ha partorito l`umanità.
Ora la sua guerra personale si è trasferita in Italia dove combatte per il diritto alla salute di quanti hanno bisogno di una terapia con cellule staminali. Essendo stato il primo in Italia a eseguire trapianti di midollo in età pediatrica e poi il primo al mondo a curare un paziente con malattia genetica con staminali, ora lotta perché la metodica Stamina sia garantita negli ospedali pubblici italiani. Perché tanto clamore e pareri scientifici controversi sulle cure con staminali? Si può guarire con le staminali?
Caso Stamina senza censura. Introduce e modera il dibattito il giornalista Alessandro Tich, direttore di Bassanonet.
Posto a sedere garantito ai possessori della tessera 2014. Per chi non ha fatto in tempo a sottoscriverla info in libreria.

Attorno a Davide Vannoni, l`ideatore del metodo Stamina si è alzato un polverone di proporzioni gigantesche. E lui, Marino Andolina, il medico triestino che per lunghi anni ha operato al Burlo Garofolo di Trieste, non si tira indietro. Nel libro che sarà presentato alla Bassanese, Un pediatra in guerra, dalle aree di crisi alla battaglia sulle staminali, edito da Mursia, racconta la propria verità. Un libro e una serata con contenuti che non risparmiano nessuno... Prenota Incontro