La Bassanese La Bassanese
x
x
Giovedì 14 Novembre 2019 ore 8:13
Richiesta Libro x x Cerca Libro
Categorie Libri x Confezione regalo Cartoleria
Ricerca personalizzata



Dimagrire con la mente con la dott.ssa Cinzia Dalla Gassa. Indietro
Data Evento:: 25/07/2014 21:00:00
Da:: Marco Bernardi

INCONTRI SOTTO LE STELLE - LIBRERIA LA BASSANESE
VENERDI` 25 LUGLIO ORE 21 - LARGO CORONA D`ITALIA ( nel giardino sopra la libreria).

DIMAGRIRE CON LA MENTE.

Una serata speciale, il primo incontro all`aperto inserito a chiusura estiva del ciclo Incontri senza Tossine, su salute e alimentazione.
Sarà nostra ospite la dietista e nutrizionista dott.ssa Cinzia Dalla Gassa.
Come profetizzava Moravia “quando non si sta bene…si cambia”, ma il cambiamento non deve essere motivato esclusivamente dal ridurre il proprio peso vivendo la dieta come un momento di rinuncia o sofferenza. Bisogna ritrovare o scoprire l`entusiasmo nel vedere i segnali positivi del nostro corpo allorché le nostre scelte a tavola e nel tempo libero sono più efficaci. Ecco che se si entra in questa prospettiva, si capisce anche come non si debba fare sport per ragioni di bilancia quanto imparando ad apprezzare tutte le piacevoli emozioni che ne possono derivare: stare all`aria aperta, socializzare, sentirsi attivi e tonici. Una serata sotto le stelle che offre gli strumenti necessari per indagare su noi stessi e capire che cosa del proprio stile di vita possa – o debba – essere modificato. Durante l`incontro sarà presentato il nuovo libro della dott.ssa Dalla Gassa “ Dimagrire con la mente. Tutti sanno cosa fare pochi sanno cosa fare“, edito da Galassia Arte.
Molti di noi conoscono quale sarebbe il modo più adeguato di mangiare. Pochi sono coloro che lo mettono in pratica. Di teorie nutrizionali per stare in forma o più specificamente per dimagrire, efficaci e non, ce ne sono molte. Non per questo le persone mangiano meglio. Per mangiare sano, dimagrire quando necessario e migliorare il proprio benessere la conoscenza non è sufficiente quando non è accompagnata dall`azione. Le riflessioni esposte durante la serata mettono in evidenza le strategie per passare dalla teoria alla pratica e spiegano come fare per mangiare nel modo in cui si vorrebbe.

Ingresso libero info in libreria 0424 521230.

La dott.ssa Cinzia Dalla Gassa si occupa di dietetica e nutrizione in ambito clinico e terapeutico come dietista libero professionista, studiando gli effetti che le proprie scelte alimentari e dello stile di vita determinano sullo stato di salute. Nella pratica clinica così come nella formazione, coniuga le conoscenze e le tecniche acquisite nei diversi percorsi integrandole in un approccio volto a lavorare sulle risorse e sulle potenzialità della persona per guidarla verso il miglioramento del proprio stato di benessere.




  x
x x
 
   
x Incontri Senza Censura Vai x No Banner x Vai

x
x