Incontri senza censura Autunno 2014. Anteprima a Bassano.

E` stato presentato il palinsesto autunnale 2014 in libreria La Bassanese.
Guardiamo in mondo con occhi diversi”, è lo slogan della nuova stagione culturale in libreria La Bassanese, che ha iniziato con calendario tematico nel 2006. Debutta il 20 settembre 2014 e termina il 18 novembre la XVII^ edizione del palinsesto culturale Incontri senza censura ©, manifestazione culturale tra le più importanti del territorio per i temi trattati, organizzata dall`Associazione culturale Bassanese e la storica libreria La Bassanese che vanta da quasi 80 anni di diffusione culturale nel territorio vicentino, patrocinata dall`Ordine dei Giornalisti del Veneto.
Il programma che ci accompagnerà fino al 18 novembre si può sintetizzare in 4 filoni, 4 viaggi a tema: un viaggio nei misteri dell`Antico Egitto, un viaggio nelle cure possibili del male del secolo visto da punti di vista diversi – cure alternative e quali cure i protocolli scientifici stanno sperimentando (cancro: male incurabile?). A fine ottobre un viaggio nell` amore saffico con la giornalista e scrittrice Cristina Obber e, con la collaborazione di Avventure nel Mondo, un viaggio nel viaggio per scoprire i limiti dell`uomo. Non solo geografia fisica, paesaggi e luoghi, ma geografia della mente.

Anche in questo ciclo di presentazioni abbiamo selezionato autori di qualità scelti per la serietà o innovazione delle loro opere, per la conoscenza del tema dibattuto e per le approfondite inchieste e ricerche mediche.

Tutti le serate, date, orari e ospiti nel link in basso.