La Piantamatita Sprout.

Nei negozi La Bassanese è arrivata la Piantamatita Sprout.
La prima matita al mondo in grado di diventare una pianta aromatica.

Sprout ( parola inglese che significa germoglio) è una matita realizzata in legno di cedro, con all`estremità una capsula biodegradabile contenente dei semi che si attivano a contatto con l`acqua. Quando diventa troppo corta per essere utilizzata, pianta la matita in un vaso e assicura luce ed acqua: dopo qualche settimana nasceranno i primi germogli. La matita Sprout è disponibile in diverse varianti di piante aromatiche, ortaggi e fiori: Aneto, Basilico, Coriandolo, Menta, Peperone, Pomodoro ciliegino, Salvia, Timo, Calendula e Non ti scordar di me.

Quando stai per terminare l`uso della matita premi Sprout delicatamente nel suolo, con la punta verso l`alto e spingi fino al bordo della capsula verde. Assicura luce solare in abbondanza, scegli un terriccio soffice e ricorda di annaffiare regolarmente: solo così vedrai germogliare la tua matita.
Oltre ad un regalo esclusivo la PiantaMatita è uno strumento di apprendimento ideale per bambini e genitori che intendono affrontare il tema del riciclaggio e della sostenibilità.
SPROUT, la Piantamatita è un prodotto realizzato con legno sostenibile, argilla, grafite e semi biologici. Al fine di favorire la germinazione, ogni matita contiene un minimo di 4 semi a seconda del tipo di pianta, non contiene materiali tossici (piombo incluso), rilascia un odore gradevole e scrive molto bene.

La Piantamatita la trovi solo nei negozi La Bassanese.