Pantani senza censura. La vera storia di Pantani a Bassano del Grappa con Davide De Zan. Serata esclusiva.

PANTANI E` TORNATO - LIBRERIA LA BASSANESE.

VENERDI` 27 FEBBRAIO 2015 - ORE 20.45

Tutti ricordano le immagini di Marco Pantani scortato dai carabinieri a Madonna di Campiglio il 5 giugno 1999. Un numero, 53, il valore del suo ematocrito al controllo, gli costa un Giro d`Italia condotto trionfalmente. Per qualcuno, quel giorno crolla un mito. Per Pantani è il mondo stesso a crollare. Insieme alla maglia rosa gli sfilano l`onore, e un gran pezzo di vita. è una discesa agli inferi, che il Pirata compie scalino dopo scalino e si consuma il 14 febbraio di cinque anni dopo nel residence di Rimini dove viene trovato morto. Overdose è il verdetto del giudice. Qualcosa di molto simile a un suicidio per il resto del mondo.
Qualcuno continua a nutrire dubbi su quella conclusione ma servono nuovi elementi e molto coraggio per spingere la magistratura a riaprire il caso.
Tre persone non hanno mai smesso di lottare per restituire l`onore a Marco Pantani e trovare finalmente la verità. Tonina, la mamma, che ha sempre rifiutato la versione ufficiale. Antonio De Rensis, l`avvocato della famiglia, che ha messo testa e cuore in questa battaglia. E Davide De Zan, un giornalista ostinato, che di Marco era amico.

Introduce e modera la serata conDavide De Zan, il giornalista professionista Eros Maccioni.

Igresso libero, posto a sedere garantito ai possessori della tessera 2015 che possono prenotare in anticipo. Per chi non è in possesso della tessera info in libreria 0424 521230.
Priorità di ingresso ai tesserati poi entrano gratuitamente tutti, fino ad esaurimento posti.

Davide De Zan
Giornalista e conduttore televisivo, firma del ciclismo sulle reti Mediaset, ha iniziato la sua attività nel 1987 e per dieci anni con Telemontecarlo ha seguito, come inviato, il Giro d`Italia, il Tour de France, le Grandi Classiche, le Olimpiadi e i Mondiali di calcio.
è stato la voce televisiva del Giro d`Italia per cinque anni e con la sua telecronaca ha accompagnato Marco Pantani verso il primo successo alla “Corsa Rosa”.
Oggi lavora per la Redazione Sportiva Mediaset come conduttore e telecronista.
Figlio d`arte, ha assorbito la passione per il ciclismo da suo padre Adriano, per oltre quarant`anni inviato speciale e storico telecronista sulle reti RAI. Prenota Incontro