Incontri allo Specchio 2015. I 4 passi per una relazione felice.

GIOVEDI` 5 FEBBRAIO ORE 20.45 LIBRERIA LA BASSANESE

“ Le relazioni sono l`occasione in cui ognuno di noi può conoscere se stesso e far fiorire la propria vera natura”.
Nel mese in cui si celebra la Festa degli Innamorati, Incontri allo specchio debuttano nella 3^ edizione 2015 con I Quattro Passi, la nuova tecnica per creare una relazione felice nella coppia, in famiglia e nel lavoro.
In Amore nasciamo tutti ignoranti e cresciamo autodidatti, all`oscuro di quelle poche essenziali “istruzioni per l`uso” che ci aiuterebbero a vivere i nostri rapporti con molta più facilità.
Chi si occupa di Counseling (relazioni d`aiuto) si trova a sostenere sempre più spesso uomini e donne di ogni età in crisi per una loro difficoltà relazionale, non solo all`interno della coppia, ma anche con i familiari, i colleghi del luogo di lavoro. Quasi sempre – scrivono gli autori del libro I Quattro Passi editi da Il Punto do`incontro – constatiamo che la qualità della relazione è proporzionale alla qualità della comnicazione fra le persone coinvolte. Ma di una cosa dobbiamo essere consapevoli: uomini e donne sono diversi! Studi di psicologia, di genetica neuroscientifica e le ultime ricerche antropologiche sottolineano questa diversità, e, conoscendo le varie percezioni/reazioni di maschi e femmine potremmo comprendere (finalmente!) ciò che accade nell`altro/a.

Con Alberto Mantovani e Stefania Muraro, consulenti, docenti e formatori, conosceremo finalmente I quattro passi, un percorso studiato per vivere relazioni basate sulla fiducia e sull`amore, anziché condizionate dalle paure e dai bisogni, per favorire il risveglio dell`intelligenza del cuore ed evitare di cadere nelle trappole del conflitto. Durante la serata impareremo ad affrontare i momenti di crisi della relazione, evitando di rimanere bloccati e utilizzare ogni occasione come opportunità per aprirci a un livello più elevato di consapevolezza. Anteprima Assoluta.
Ingresso libero, consigliata la prenotazione dei posti a sedere.

Gli ospiti della serata:
Stefania Muraro è Counselor in Psicosintesi e Rebirther. Professionista nell`ambito della crescita personale, tiene sedute individuali e conduce corsi/seminari su varie tematiche inerenti lo sviluppo delle qualità e delle potenzialità degli esseri umani. Sostiene le persone a raggiungere nuovi stati di consapevolezza di sé e ad attivare una visione transpersonale delle esperienze della vita. E` autore e co-fondatore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata “Rinasceutica Evolutiva”. Socia operativa della società di formazione Sidharta Management Consult Sas. Co-docente di scuole e istituti di crescita umanistica tra i quali Ist. ASPIC – sede di Salerno.

Alberto Mantovani
Consulente e Formatore in Tecniche della Comunicazione e ricercatore degli stati della Coscienza Umana. Trainer Counselor a indirizzo Olistico, inizia la sua formazione nel 1977 presso la Maharishi European Research University con Deepack Chopra a Seelisberg (CH). E` Advanced Master in Programmazione Neuro Linguistica (G. Fortunato D. Gordon) e Rebirther (Leonar Orr, Bob Mandel del quale ha tradotto il libro: ”Una vita più ricca”). Counselor in Co-dipendency (Dr. Thomas Torbe / Krishnananda), in Diamond Breath (Dott. Devapath) e in Psicologia Prenatale (Dr. Thomas Verney). E` autore di vari corsi ad indirizzo transpersonale per lo sviluppo della consapevolezza umana e ha pubblicato il libro “Eternità Ora” di Francis Lucille (Akasha Edizioni). E` co-fondatore della metodologia di ricerca e sviluppo umanistico denominata “Rinasceutica Evolutiva” e presidente della omonima associazione. Dal 1989 amministra la Sidharta Management Consult s.a.s., società operante nel settore della consulenza e della formazione alle imprese, Pubblica Amministrazione e Associazioni culturali.

Prenota Incontro