Incontri allo Specchio, Anteprima senza censura e Domeniche Totali 2015.

PRESENTAZIONE 1^ PALINSESTO CULTURALE 2015 LIBRERIA LA BASSANESE
INCONTRI ALLO SPECCHIO, DOMENICHE TOTALI, ANTEPRIMA SENZA CENSURA

Sarà distribuito dal 15 gennaio 2015 in libreria La Bassanese il nuovo programma culturale e le serate organizzate dall`Associazione culturale bassanese, in collaborazione con la libreria, patrocinate dall`Ordine dei Giornalisti Veneto.

Molte le novità in questa prima parte di manifestazione: Incontri allo Specchio 2015 che precede Incontri senza censura e senza Tossine, Le Domeniche Totali, Anteprimasenzacensura e le Colazioni Animate 2015.

Incontri allo Specchio 2015 “per conoscerci meglio e conoscere meglio gli altri”.

Le serate allo Specchio, giunte alla 3^ edizione e molto apprezzate dal pubblico, debuttano il 5 febbraio. Nella settimana che precede la festa degli Innamorati, La Bassanese ha voluto contribuire a capire come rendere una relazione felice attraverso i Quattro Passi, la nuova tecnica per creare una relazione felice nella coppia, in famiglia e nel lavoro, realizzata dai consulenti e formatori Alberto Mantovani e Stefania Muraro, evitando di cadere nelle trappole del conflitto.
Giovedì 19 febbraio toccherà al dott. Massimo Bonventi, psicologo ed esperto di “Tecniche Mnemoniche” a insegnare le nuove tecniche di memorizzazione. Una serata-viaggio nella memoria e nelle Tecniche di Memoria. L`uomo si è evoluto solo con la Conoscenza; è facile quindi immaginare cosa avverrà nel futuro prossimo: chi avrà la possibilità e la tecnica di aggiornarsi più velocemente degli altri e ricordare di più, si evolverà prima di altri.
Terzo e ultimo appuntamento allo Specchio sarà il 5 marzo con laTrainer ed Enhancer Oriana Staiano, trainer internazionale in PNL. Realizza i tuoi sogni! è un incontro esclusivo per il pubblico bassanese che avrà la possibilità di comprendere meglio chi siamo e le immense potenzialità che abbiamo per realizzare i nostri sogni, le nostre sfide, i nostri obiettivi. Ogni essere umano ha il diritto di sapere come funziona e come usare la propria mente e ognuno può e deve poter scegliere cosa vuole essere e fare nella sua vita. Una serata che ci aiuterà a metterci di fronte a verità a volte dure da accettare, imparando le tecniche per poterle superare e cambiare.


Novità 2015: Speciale Giornata della Memoria e le domeniche totali.
Accanto alle tre serate allo Specchio è stato organizzato il 30 gennaio presso Villa Fanzago del Liceo Brocchi, nella settimana della Giornata della Memoria, un incontro con il giornalista e conduttoretv RAI Roberto Olla che da anni raccoglie testimonianze dei deportati sopravvissuti alla Shoah. In momento particolare, dopo gli atti terroristici in Francia, questo incontro ha uno stimolo in più per capire le differenze razziali e di religione che hanno avuto il culmine nella deportazione degli Ebrei e sfociato nell`Olocausto. Affiancherà la serata il prof. Paolo Malaguti.

Nascono anche le domeniche totali, durante le quali il tema scelto sarà sviluppato a 360° attraverso una mostra-mercato dei libri più significativi e la presentazione-incontro alle ore 18 con uno scrittore e ricercatore che approfondirà il tema. Nel Centenario dell`entrata in Guerra dell`Italia TRINCEA TOTALE di domenica 8 febbraio, la giornata sarà incentrata sulla Grande Guerra con i libri imperdibili del Conflitto e al termine conferenza con il docente bassanese prof. Paolo Pozzato, uno dei massimi esperti italiani sulla Grande Guerra per la presentazione in anteprima del giallo bellico “ La penna del tenente Bottini” di Paul Schachtbrunnen. A marzo, mese del cambiamento biologico del corpo e di un rinnovato regime alimentare, è stato organizzata la domenica BENESSERE TOTALE, con la mostra mercato dei sul benessere alimentare, cure naturali, regimi dietetici e miglioramento personale. Alle 18 dello stesso giorno l`incontro con dott. Daniele Santagà medico naturopata che spiegherà quali sono le vere cause delle malattie e le tecniche naturale per individuare i nostri organi deboli e proteggerli.

Novità 2015: Anteprima senza Censura 18^ edizione.

A fianco delle 3 serate allo Specchio e alle 2 domeniche totali, l`organizzazione ha anticipato tra febbraio e marzo 2 serate del palinsesto Incontri senza censura, giunta alla 18^ edizione e che normalmente debutta nel mese di aprile di ogni anno.
Il 27 febbraio in anteprima assoluta sarà nella platea della libreria La Bassanese il giornalista sportivo Mediaset e conduttore tv Davide De Zan, per un incontro-presentazione sul caso Pantani. Una serata per conoscere i particolari di un`indagine sconvolgente su Marco Pantani, uno dei ciclisti più acclamati nel mondo. Una serata esclusiva per rendere finalmente giustizia a un campione e a un uomo “ucciso due volte”. Durante la presentazione del suo libro-inchiesta, De Zan che con la sua telecronaca ha accompagnato Marco Pantani verso il primo successo alla “Corsa Rosa”, fornirà dettagli, fatti e clamorose dichiarazioni analizzati nella loro sconvolgente evidenza, rompendo il muro di menzogne. Complotto e criminalità organizzata?

Il 26 marzo torna a Bassano il sensitivo inglese Craig Warwick per una serata sugli esseri celesti. Craig Warwick, uno dei sensitivi più conosciuti in Inghilterra e in Italia, è consulente dell`Fbi nella ricerca di persone scomparse. Le sue doti sono state al servizio di personalità come Lady Diana e Kate Winslet. Nato a Londra, Craig Warwick , che fin da bambino vive in contatto con i nostri amici celesti, ha deciso di rispondere alle domande più importanti del suo pubblico di fan e lettori: che aspetto hanno gli angeli? Di cosa possiamo parlare con loro? Ci sono vicini solo nei momenti di difficoltà? Che sensazione si prova quando si manifestano? Ma soprattutto: come possiamo sentirli anche noi? Una serata esclusiva alla Bassanese per rivivere un incontro indimenticabile con l`autore del nuovo “Gli Angeli sorridono ai bambini”.

INFO DETTAGLIATE E PRENOTAZIONE POSTI A SEDERE NEL LINK IN BASSO.