La criminologa più famosa Roberta Bruzzone in libreria La Bassanese.

INCONTRI SENZA CENSURA PRIMAVERA 2016 - LIBRERIA LA BASSANESE

IL LATO OSCURO DEL WEB, CHI SI NASCONDE DIETRO AL TUO PC O SMARTHPHONE?
I PERICOLI PER NOI E I NOSTRI FIGLI. CRIMINALI ON-LINE con Roberta Bruzzone.

GIOVEDI` 7 aprile 2016 ORE 20.45.

In anteprima 2016 La Bassanese ospita la criminologa più famosa in Italia, la dott.ssa Roberta Bruzzone, esperta in psicologia forense e investigativa, consulente scientifico di numerosi programmi, autrice, docente, ha seguito in prima persona i casi di cronaca nera più rilevanti degli ultimi anni.

CHI SI NASCONDE DIETRO IL WEB?
La maggior parte di noi quotidianamente si collega in rete sul web da pc o da smartphone e in pochi conoscono “il lato oscuro della rete”, le insidie che si celano e i rischi legati alla navigazione e all`utilizzo dei principali social network, da facebook a twitter, da whatsapp a instangram. Una serata per comprendere e evitare truffe on-line, ciberstalking, pedopornografia e furti d`identità. Tramite lo smartphone, siamo sempre connessi e quindi le occasioni di pericolo si decuplicano, soprattutto da parte degli adolescenti. Oggi 1 crimine su 5 viene commesso in rete. Un incontro per conoscere strategie e consigli pratici per proteggere noi stessi e i nostri figli dai pericoli del web. Al termine Roberta Bruzzone ci farà capire come lavora e pensa una criminologa, quali tracce osserva e come ricostruisce il profilo dell`assassino.

Ingresso libero. Prenotazione anticipata dei posti a sedere riservata ai possessori della tessera senza censura 2016. Info in libreria 0424 521230

«Oggi di fatto il 42% dell`intera popolazione mondiale è online. E non sono tutte brave persone… La cronaca nera sempre più spesso ci racconta vicende che mostrano con quanta rapidità e facilità ciò che avviene sui social media può trasformarsi in una vera e propria scena del crimine.
Quale protezione è possibile contro chi usa questo genere di sistemi contro di noi? Quali sono i principali rischi che si possono correre? E come possiamo difenderci e difendere le persone che ci stanno a cuore? Questo testo contiene una serie di consigli utili per sopravvivere nella giungla dei social media, popolata da varie tipologie di nuovi predatori e di nuove potenziali vittime, per evitare che un clic di troppo possa trasformarsi nell`ennesima tragedia che poteva essere evitata“. Roberta Bruzzone Prenota Incontro