Io sono il Nordest, incontro con le scrittrici del Triveneto.

IO SONO IL NORDEST - LIBRERIA LA BASSANESE

DOMENICA 29 MAGGIO ORE 18.30 - SEGUE APERITIVO - BUFFET

A Bassano del Grappa le voci delle scrittrici più rappresentative del Nordest, territorio in bilico tra crisi e rinascita, ci raccontano storie indimenticabili sul tema della violenza, potere, amore, lavoro.

Un incontro intenso per raccontare il Nordest dalla viva voce di alcune delle scrittrici raccolte nell`antologia “Io sono il Nordest”, curata da Francesca Visentin, giornalista del “Corriere del Veneto”.

Durante l`incontro, condotto da Ario Gervasutti, direttore de Il Giornale di Vicenza, conosceremo i racconti di donne in prima linea.
Nel lavoro, in famiglia, nel sociale. Ma troppo spesso non visibili, quasi mai protagoniste. Talento, impegno, dolore, amore, resistenza nonostante prevaricazioni e discriminazioni. La forza inesauribile, la positività e la voglia di futuro, le piccole e grandi battaglie vinte ogni giorno, sono una ricchezza femminile unica, che emerge in questo libro attraverso i racconti delle scrittrici del Nordest, mettendo insieme per la prima volta le più interessanti voci narrative di Veneto, Trentino, Friuli Venezia Giulia.

Saranno presenti le scrittrici: Elena Girardin, Maria Pia Morelli e Francesca Visentin.

Segue Aperitivo-buffet offerto dalla libreria La Bassanese.

Ingresso libero.