La Bassanese La Bassanese
x
x
Sabato 23 Settembre 2017 ore 15:24
Richiesta Libro x x Cerca Libro
Categorie Libri x Confezione regalo Cartoleria
Ricerca personalizzata



Ponte di Bassano senza censura. Indietro
Data Evento:: 13/03/2017 20:45:00
Da:: Marco Bernardi

LUNEDI` 13 MARZO 2017 - LIBRERIA LA BASSANESE
INCONTRI SENZA CENSURA - RASSEGNA 2017

2014 -2017
L`AVVENTURA (O BATTAGLIA)
DEL PONTE DI BASSANO.

In collaborazione con il Gruppo Aiutiamo il Ponte di Bassano, la libreria La Bassanese organizza la prima serata “senza censura“ sull`avventura del Ponte di Bassano per raccontare a tutti ( senza politici sul palco) il percorso e le “battaglie“ che hanno acceso l`attenzione su quello che per tutti rappresenta non solo un simbolo della città di Bassano del Grappa ma un grande valore da condividere: il Ponte degli Alpini.

Saranno invitati i giornalisti delle locali redazioni dei media ( carta stampata, tv e web) affinchè raccontino cosa davvero è accaduto da quando, il 13 marzo 2014, si è costituito il gruppo Aiutiamo il Ponte di Bassano e la loro successiva sensibilizzazione dello stato del Ponte all`opinione pubblica. Molte le attività fatte, entusiasmante la raccolta fondi e la risposta dei cittadini ma .... anche battaglie politiche, scivoloni istituzionali e battaglie di carte in tribunale tra imprese.
#5minutiperilponte sarà l`hashtag della serata, significa che ogni giornalista, a turno, avrà 5 minuti per rispondere alle domande dell`organizzazione e altrettanti a una domanda del pubblico presente.

I giornalisti locali e le redazioni de Il Giornale di Vicenza, Il Gazzettino, Corriere Veneto, Bassanonet, Tva e Rete Veneta, hanno risposto al nostro appello per informare la città.
Per la prima volta gli informatori di notizie a diretto contatto con i cittadini, un modo nuovo per vivere la città e i suoi problemi con le informazioni di chi DEVE fare informazione. Saranno in sala anche i rappresentanti di Vardanega e Inco?

PROTAGONISTA DELLA SERATA E` L`INFORMAZIONE NON LA POLITICA.
Cercheremo di dare risposte a domande a cui spesso solo rete ha dato risposte o ipotesi. Con gli Amici di Aiutiamo il Ponte di Bassano racconteremo la loro avventura e cercheremo di stimolare alcuni argomenti. Si poteva evitare che il Ponte andasse in Tribunale? Ponte degli Alpini: Monumento Nazionale o Patrimonio Unesco? Quando inizieranno di certo i lavori di ristrutturazione definitiva? Esistono errori che si potevano evitare? L`informazione su “cosa è successo davvero“ è accessibile a tutti? E` stato fatto tutto il possibile da parte delle Istituzioni? Il destino del Ponte di Bassano influenzerà le prossime elezioni politiche bassanesi? Ci hanno raccontato proprio tutto?


Questo è il primo e unico esperimento di una libreria cittadina di applicare il format multimediale delle serate INCONTRI SENZA CENSURA ad un dibattito cittadino, dove i protagonisti sono i giornalisti che ci informano ogni giorno, per la prima volta tutti insieme per un unico scopo: la verità sul Ponte di Bassano.
Modera la serata Marco Bernardi, ideatore della rassegna giunta alla 21esima edizione.

A presto, dunque, lunedì 13 marzo 2017 a 3 anni esatti dalla costituzione di “Aiutiamo il Ponte di Bassano“.

Ingresso libero fino a esaurimento posti a sedere.



 Invia questa news 
Tua e-mail e-mail amico

  x
x x
 
   
x Associazione Vai x x Vai

x
x