Recensione
"Sono nato ottimista. Ho avuto questo grande dono: un aiuto iniziale per orientarmi nel labirinto della vita. Perché nessuno ha un saper vivere innato, occorre orientarsi alle cose buone, imparare a volersi bene così che le cose buone sorprendentemente si incamminino verso di noi.
Sì perché il tutto si risolve in un meraviglioso circolo virtuoso, o un soffocante circolo vizioso, a seconda di come si decide di prendere la vita.
Ho sempre tentato di accontentarmi delle cose semplici, così da poter entrare in contatto con la realtà senza artifici, così come è: nuda, pura, unica. E ho visto attorno a me gente fortunata e gente meno, ma ciò che mi ha sempre meravigliato è che, indipendentemente dal punto di partenza più o meno favorevole, chi ci crede davvero, raggiunge le proprie mete, realizza davvero i propri sogni. Si tratta di tirare fuori il meglio da tutte le situazioni: buone, cattive, neutre.
Perché ogni evento contempla un potenziale. Esiste un`arte meravigliosa che è quella di saperla riconoscere questa possibilità, in ogni contesto. E il segreto è disarmantemente semplice: volersi bene, sempre, un giorno dopo l`altro. Ecco cosa ho imparato."
Indietro