Recensione
La guida mondiale del vino mondiale. Il "Johnson tascabile" è una miniera di informazioni che ha venduto oltre 7 milioni di copie. Questo strumento indispensabile è il punto di riferimento per tutti gli amatori del vino: aggiornato ogni anno, dà una panoramica mondiale dei vitigni, delle regioni vitivinicole, dei vini, dei coltivatori più noti e delle tendenze del mercato. È organizzato per paesi ed è ricco di cartine geografiche e di speciali riquadri illustrativi.
Per il 2004 ancora più notizie sulle buone annate che aiuteranno a scegliere il vino più quotidiano, a scommettere al ristorante e in viaggio, ad acquistare la bottiglia di pregio da far maturare in cantina, a decidere il dono per un amico più esperto, a individuare i produttori da conoscere.
Come sposare il vino più adatto ad ogni piatto insieme ai suggerimenti pratici su come gustare e servire il vino.
I vocaboli del vino. Un pratico glossario con le parole tecniche usate nel mondo del vino, per orientarsi meglio e sviluppare le proprie capacità di giudizio.
La risposta sempre in tasca. Piacevole e comoda da consultare per il formato e gli altri accorgimenti grafici, questa guida tascabile è un aiuto immediato per poter fare la scelta della bottiglia giusta in ogni occasione: ideale da portare sempre con sé.
Una guida che non dà i voti al vino ma che ci invita ad amarlo per quello che è, ciascuno con la sua personalità peculiare e irripetibile.
"Nessuna guida è più `friendly`... una microenciclopedia per principianti ed esperti" (The New York Times)
Grazie alla sua straordinaria abilità di rendere accessibili anche i temi più complessi, unita a una buona dose di humour britannico, Hugh Johnson è nel campo del vino l`autore di gran lunga più conosciuto e autorevole in tutto il mondo.
Indietro