Categoria: Incontri in libreria

Incontri culturali: uomini e donne senza censura.

Per quale motivo se chiedete a dieci donne di definire con una sola parola gli uomini, molte diranno: stronzi. E se chiedete a dieci uomini di fare lo stesso con le donne, molti diranno: rompicoglioni....Perché? Serata imperdibile

Incontri culturali: ospite Tata Lucia per una serata su genitori e figli.

Genitori e figli. L`ospite della libreria La Bassanese è Lucia Rizzi - TATA LUCIA - la tata più famosa d`Italia,diventata in pochi anni il punto di riferimento per i genitori italiani alle prese con i quotidiani problemi educativi

Incontri culturali senza censura: UFO e vita aliena.

Incontri senza censura vogliono contribuire a far luce ai dubbi che da sempre ci poniamo: siamo gli unici esseri viventi ad abitare questo universo?Ufo e alieni: spesso ci sono fenomeni privi di qualsiasi spiegazione scientifica..

Incontri culturali senza censura: doping, malattie e morti sospette nel calcio

In un incontro coraggioso affrontiamo il tema del doping sportivo. Una serata senza bavagli per indagare sullo “sport più bello del mondo” e svelare ciò che si è visto e vissuto dentro e fuori gli spogliatoi.Farmaci. sport e morte

Incontri culturali senza censura: gli scandali culturali italiani.

Una serata-denuncia sugli scandali culturali italiani che indignerà e farà riflettere, un invito appassionato per amare di più il paese più bello del mondo. Un viaggio negli orrori del patrimonio artistico, culturale e ambientale.

Incontri culturali senza censura: Farmaci e Multinazionali. Malati o truffati?

Incontri senza censura affrontano uno dei temi più delicati. Una serata-inchiesta sulla Sanità e il mondo delle multinazionali farmaceutiche, un business senza scrupoli, tra scandali, false malattie e pandemie fantasma.

Incontri culturali senza censura: giochi d`azzardo, slot, la ricerca della

Lotto, Superenalotto, Gratta e Vinci, scommesse, slot-machine, poker online.Siamo sicuri che giocare sia un gesto innocuo? Fortuna e giochi d`azzardo senza censura. Quali interessi si nascondono dietro questo business colossale?

Incontri culturali senza Mistero 2011 - Serata Cronaca nera con il Direttore

Con il direttore del Giornale di Vicenza, Ario Gervasutti, affrontiamo 15 anni di Misteri veneti, omicidi irrisolti, delitti senza colpevoli fino al mistero di Enego: il caso-Cogne dell`Altopiano.

Incontri culturali senza Mistero 2011 - Serata Thriller con Pierluigi Porazzi

Alla Bassanese incontriamo il predatore umano scaturito dalla penna del giallista Pierluigi Porazzi: un serial killer che sconvolge il Nordest.

Incontri culturali senza Mistero 2011. Serata Inchiesta con Toni Sirena e

Qualcuno ha visto qualcosa ma non ha il coraggio di parlare. Altri vorrebbero farlo ma muoiono in circostanze misteriose. Una serata per ricostruire i fatti e svelare i retroscena dei delitti di Alleghe.

Incontri culturali senza Mistero 2011 - Serata Storica con Marco Salvador

Incontri senza mistero si tuffano tra il XIII e XIV sec. per far luce sulla famiglia e clan Da Romano. Indaghiamo su Ezzelino da Romano, un personaggio complesso, uomo dai molti nemici tra i quali il papato.

Incontri culturali 2011 senza confine. Serata Balcanica con la croata Vesna

Un viaggio che attraverserà l`impero austro-ungarico, la seconda guerra mondiale, l`intensa pagina della resistenza, la nascita della seconda Jugoslavia e il sogno che l`accompagnava, bruscamente interrotto dai carri armati…

Incontri culturali 2011 senza confine. Serata Sudamericana con la brasiliana

Il Sudamerica approda a Incontri senza confine con la scrittrice brasiliana Paula Regina Siega. Una serata per conoscere la relazione con il luogo d`origine.Infine uno sguardo parallelo ai due paesi di Paula, l`Italia e il Brasile

Incontri culturali 2011 senza confine - Serata africana con il congolese

La serata culturale africana ci accompagnerà tra nord e sud del mondo, in un`epoca, dove gli uomini tendono più a dividersi che a unirsi. Dal Congo in Italia come in un sogno è la storia che Issiya Longo racconterà alla Bassanese.

Incontri culturali 2011 senza confine - Serata Mediorientale con il palestinese

Le serate in libreria senza confine 2011 iniziano il loro viaggio interculturale in Medioriente, dove la fede è universale come la pace. Sta a noi non tradire né l`una né l`altra.

Incontri culturali 2011- Nel giorno della Memoria, il ricordo di Perlasca

Nel giorno della Memoria, La Bassanese organizza incontro culturale per ricordare e approfondire la storia dello “Schindler italiano”.Un incontro per scoprire e conoscere la storia avventurosa e controversa di Giorgio Perlasca.