Cosa leggeremo in estate 2021? 20 libri per te!

20 LIBRI PER TE! Nei prossimi mesi che ci accompagneranno all’estate, saranno pubblicati alcuni tra i libri bestseller che le case editrici avevano nei cassetti o che hanno comprato alle varie aste mondiali per il mercato italiano.
Noi della libreria La Bassanese vi segnaliamo 20 LIBRI tra le uscite più importanti da maggio a luglio 2021.
Tutte le trame le puoi trovare su www.labassanese.com.

1 – TRE. Valerie Perrin. Esce il 30 giugno IL NUOVO ROMANZO dell’autrice di CAMBIARE L’ACQUA AI FIORI (uno dei libri più venduti nel 2020). Noi abbiamo letto in anteprima l’edizione originale in francese e … wow!

2 - ANTONIO MANZINI. VECCHIE CONOSCENZE. A maggio scopriremo il NUOVO GIALLO di Manzini con protagonista ROCCO SCHIAVONE.
3 – L’ATTESA È CONCLUSA: il viaggio alla ricerca della SETTIMA SORELLA HA INIZIO! Finalmente è uscito in Italia La sorella perduta della serie Le sette sorelle.
4 – A Maggio è arrivato L’ATTESISSIMO seguito del MORSO DELLA VIPERA. La seconda avventura di Anita, l’esilarante protagonista della nuova serie di ALICE BASSO.
5 – In questi giorni è arrivato il nuovo di ILARIA TUTI. L’amatissima TERESA BATTAGLIA, per la prima volta sarà costretta a fare i conti con le ombre del PROPRIO PASSATO.
6 – E' tornato anche JOHN GRISHAM. L’Emozione di THE WRESTLER, la drammaticità di MILLION DOLLAR BABY: con SOOLEY , J.GRISHAM torna alla sua grande passione per le storie ambientate nel MONDO DELLO SPORT.
7 – A giugno torna anche CLIVE CUSSLER con IL CECCHINO. L’intrattenimento di un film d’azione nel NUOVO, inedito capitolo della SERIE STORICA con protagonista ISAAC BELL
8 – PANICO! Il JAMES ELLROY che abbiamo amato, quello di AMERICAN TABLOID e L.A. CONFIDENTIAL , capace di sfigurare il volto innocente dell’America, è tornato PIÚ CORROSIVO CHE MAI.
9 – Il prof. Franco Berrino farà uscire a giugno il suo nuovo lavoro con Enrica Bortolazzi. IL MANDALA DEL BENESSERE. Questo ultimo anno di pandemia ci ha reso ancora più smarriti e disorientati. Ecco i 12 PASSI per trovare l’EQUILIBRIO per RINASCERE dopo un anno difficile.
10 – A giugno anche la Lucianina italiana esce con una storia inedita. LUCIANA LITTIZZETTO con MI FIDO DI TE racconta una storia privata senza risparmiare nessun sentimento, sfoderando tutto il suo talento per muovere attraverso la scrittura le emozioni più autentiche e profonde.
11- Attesissimo a giugno il nuovo di ENRICO GALIANO, FELICI CONTRO IL MONDO, il seguito di EPPURE CADIAMO FELICI.
12- La nuova riflessione di VITO MANCUSO lo troviamo nel nuovo libro  A PROPOSITO DEL SENSO DELLA VITA. Abbiamo ormai smesso di porci le DOMANDE FONDAMENTALI che nei millenni hanno accompagnato l’uomo : «DA DOVE VENGO?» si è trasformato in «QUANTO GUADAGNO?»; «DOVE VADO?» è divenuto «COSA COMPRO?»… Riflettiamo!
13 – IL ROGO DELLA REPUBBLICA è il nuovo romanzo storico di ANDREA MOLESINI (Premio Campiello 2011). Avrà la capacità di affascinare il lettore trasportandolo IN UN TEMPO PASSATO e di raccontare, in fondo, IL TEMPO DI CHI LEGGE E DI CHI SCRIVE.
14 – Per i suoi lettori NICHOLAS SPARKS non si smentisce mai! Tra fine giugno e luglio esce il nuovo romanzo ESPRIMI UN DESIDERIO.
15 – Anche la poesia di DACIA MARAINI torna prepotente a giugno. A distanza di quasi CINQUANT’ANNI dall’uscita, la più importante RACCOLTA POETICA di DACIA MARAINI torna in libreria integrata da NUOVE POESIE.
16 –  LEVANTE propone il suo nuovo romanzo che racconta il coraggio di guardarsi dentro e di seguire senza riserve il filo caotico dei nostri pensieri.
17- LA SAGA DEI FLORIO continua! Dopo i LEONI DI SICILIA ( il romanzo più venduto in Italia negli ultimi due anni e da 100 settimane nella classifica dei bestseller), è uscito il seguito della famiglia FLORIO scritto da STEFANIA AUCI. Titolo: L’INVERNO DEI LEONI.
18 – LA LUNGA NOTTE DI PARIGI di RUTH DRUART. Una Parigi assediata dai nazisti, UNA MADRE COSTRETTA a dire addio AL PROPRIO FIGLIO e una SCELTA che divide due famiglie.
19 – Anche la POLITICA e gli approfondimenti sociali dei giornalisti più conosciuti avranno molto spazio tra i tavoli-novità della libreria La Bassanese. BRUNO VESPA e MARCO DAMILANO offriranno la loro analisi politica-giornalistica in vista della nuova elezione del PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA tenendo conto della nuova situazione politica italiana. Anche MARCO TRAVAGLIO, direttore del Fatto quotidiano, porterà ai suoi lettori, la visione politica del nostro Paese con il consueto linguaggio tagliente dei suoi articoli. Anche il prof. ROMANO PRODI con il libro IL PROGRESSISTA ADULTO, in uscita a giugno, rivela i retroscena e le difficoltà del cammino della politica interna ed internazionale, ricostruendo successi e sconfitte, i rapporti con la politica, la Chiesa e i grandi leader mondiali.
20 – Per i ragazzi 8-12 anni Tra maggio e giugno esce FREEDOM TIMEPORT, l’attesissimo LIBRO FINALE della TRILOGIA DI STEF & PHER.

www.labassanese.com