I giornalisti di Report in libreria La Bassanese. 30/1/2022 "Le grandi inchieste di Report", senza censura.

INCONTRI SENZA CENSURA 2022 - LIBRERIA LA BASSANESE - Domenica 30 gennaio 2022 ore 17.30.
EVENTO IN PRESENZA * POSTI LIMITATI secondo le nuove norme vigenti:

LE GRANDI INCHIESTE DI REPORT, SENZA CENSURA.

Domenica 30 gennaio saranno ospiti della libreria La Bassanese i giornalisti Cataldo Ciccolella e Giulio Valesini che lavorano per la nota trasmissione REPORT (RaiTre), da sempre la trasmissione che non piace al potere, autori dell’omonimo libro edito da Chiarelettere.

Durante l’incontro-presentazione ripercorreremo alcune grandi inchieste alle quali i giornalisti hanno preso parte direttamente: dalla politica alla finanza, dagli affari segreti italiani alla gestione della pandemia e dell’emergenza sanitaria. Molte di queste inchieste hanno fatto il giro del mondo e altre faranno riflettere sul futuro che ci aspetta.
Ma sarà anche l’occasione per capire i segreti di una inchiesta: come nasce, quali rischi comporta per i giornalisti e le redazioni media che le pubblicano e le mandano in onda?
Conosceremo i fuoriscena delle indagini, gli appostamenti, le interviste negate, le tecniche investigative e la determinazione degli autori che “non mollano mai”.
Modera l’incontro Alessia Cerantola, giornalista che lavora per il consorzio OCCRP (Organized Crimed and Corruption Reporting Project). In passato ha collaborato co Report e con BBC World Service.


*** Evento in presenza, secondo la nuova normativa si può accedere con prenotazione gratuita dei posti solo con Green-pass rafforzato e mascherina FFP2 indossata. Posti limitati in base alle norme vigenti.
Prenotazione on-line (vedi link sotto) o chiama allo 0424521230.

Stop Prenota Incontro