La nanomedicina contro le malattie. Incontriamo la scienza in libreria a Bassano del Grappa.

DOMENICA 20 MARZO ORE 17.30   INCONTRIAMO LA SCIENZA IN LIBRERIA.

La Nanomedicina per curare le malattie. Infinitamente piccolo infinitamente grande. A Bassano del Grappa arriva il gigante mondiale della nanomedicina prof. Mauro Ferrari, ormai da 40 anni negli Stati Uniti. È uno scienziato e un ricercatore di fama mondiale con 60 brevetti e oltre 500 pubblicazioni scientifiche, impegnato nella ricerca sulle nanotecnologie applicate alla cura dei tumori e non solo.
Il prof. Ferrari racconterà in libreria La Bassanese le potenzialità della nanomedicina per la quale si è occupato fin dall’esordio di questa disciplina per raccontarne la storia e le potenzialità.

Mauro Ferrari, il gigante della nanomedicina, racconta la sua storia di scienziato e di uomo. Lo fa a modo suo, mescolando le discipline, giocando con le parole per trasmettere sempre lo stesso pensiero: bisogna amare la vita e lasciarsi vivere da lei. Appena trentenne ha visto morire di cancro l’amatissima moglie senza poterla salvare, e da allora si è dedicato alla ricerca di una cura efficace contro le metastasi.
E così, con una squadra di giovani biologi, matematici, medici, ingegneri, chimici venuti da tutto il mondo, ha inventato la nanomedicina, un sistema per veicolare il farmaco direttamente nelle cellule malate. Un gigantesco passo avanti nella terapia dei tumori.

Evento live, in presenza, secondo le nuove disposizioni si può accedere con prenotazione gratuita dei posti a sedere con super gree-pass e mascherine FFP2. Posti limitati in base alle norme vigenti, prenotazione on-line su www.labassanese.com ( vedi link PRENOTA INCONTRO) o chiama 0424521230.
 

Prenota Incontro