Tutta un’altra storia. La Grande guerra raccontata dalle donne e dai bambini. Con Raffaella Calgaro.

APERI-LIBRO BASSANESE. L'APERITIVO DEL VENERDI' CON L'AUTORE.

L'Aperi-libro è la formula nuova del venerdì culturale in libreria La Bassanese che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro. A Bassano del Grappa.

VENERDI' 20 MAGGIO ORE 18.00   **** posti esauriti sold out**** 

Incontriamo Raffaella Calgaro, laureata in storia e insegna in un Istituto Superiore. Dopo il successo del precedente libro Adele Pergher profuga, l’occasione di ospitarla all’Aperi-libro è per la presentazione del suo nuovo libro Tutta un’altra storia. La Grande guerra raccontata dalle donne e dai bambini. 

La guerra non è un affare solo militare. Sradica e annulla comunità. Priva dei diritti elementari interi popoli. Donne, vecchi e bambini, catapultati in prima linea, senza una meta, senza cibo, senza vestiti. Le profughe fuggono dal loro microcosmo, viaggiano in tutte le regioni d’Italia, soffrono, perdono i figli.
Il mondo femminile si trasforma, l’angelo del focolare scompare per lasciare posto a una donna che ha nelle proprie mani il destino della famiglia. E i bambini diventano all’improvviso adulti.

Stop Prenota Incontro