Doniamo un libro alle scuole: Io leggo perché 2022.

5-13 novembre 2022. Io leggo perché è un'iniziativa nazionale che permette di ampliare la biblioteca della tua scuola ( o ex scuola) con una donazione di un libro scelto in libreria La Bassanese. Puoi donare anche distanza con un semplice clic da www.labassanese.shop.

Dal 5 al 13 novembre 2022 continua #ioleggoperchè, l’iniziativa che permette ad ogni scuola di ricevere gratuitamente nuovi libri per la biblioteca di scuola/classe/plesso. L’acquisto e la donazione personalizzata va fatta in libreria La Bassanese o con donazione a distanza. In base alle donazioni ricevute le scuole avranno un ulteriore contributo di libri gratis dagli editori coinvolti.

I servizi in libreria La Bassanese offerti per io leggo perché:

1 – Abbiamo preparato una selezione di libri #ioleggoperche’ 2022 suggerita da noi librai e scelta includendo sia gli “evergreen” della letteratura per ragazzi, sia le ultime novità 2022 per rinnovare la Biblioteca di Classe (infanzia, primaria e secondaria 1°) .

2 - La donazione è ricompensata con lo SCONTO del 15%* in libreria La Bassanese per tutto il periodo dell’iniziativa.

3 – Donazione a distanza. I genitori o i rappresentanti con acquisti cumulativi, evitando spostamenti, possono inviarci via telefono o via mail la lista libri preparata dagli Insegnanti o i titoli che vorrebbero donare. La scelta dei libri e anche il pagamento potrà avvenire a distanza con un semplice clic, sul nuovo e-shop la bassanese dove sono presenti migliaia di libri per ragazzi: www.labassanese.shop, scrivendo nelle note il nome della scuola/plesso a cui donarle. Oppure scrivendoci alla nostra mail info@labassanese.com o chiamandoci allo 0424521230.

4 – Consegna gratis a scuola, per chi lo desidera, dei libri acquistati a fine donazione.

*Lo sconto 15% è valido su tutti i libri donati escluso quelli pubblicati negli ultimi 6 mesi come impone la legge sul libro.

Ricordiamo che basta un libro per fare una biblioteca nuova!!!

Stimolate i genitori e coordinatori/rappresentati di classe all’acquisto di libri e alla donazione alla vostra scuola per #ioleggoperchè e sosterremo il passaparola assieme a Voi!

Ricordiamo che la libreria La Bassanese è aperta tutti i giorni, anche la domenica pomeriggio. 

Buona donazione a tutti!

Arrivederci in libreria La Bassanese!