Incontro con Massimiliano Santarossa. Gelsi e sangue, l'Ottocento qui da noi.

INCONTRO CON L'AUTORE - AUTUNNO 2022. APERI-LIBRO BASSANESE.
L'Aperi-libro è la formula nuova del venerdì culturale in libreria La Bassanese che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro

VENERDI' 11 NOVEMBRE ORE 18. Incontro con Massimiliano Santarossa.

Quando e come siamo diventati 'italiani'?
All’aperitivo con l’autore in libreria La Bassanese ci sarà Massimiliano Santarossa, scrittore e Ad della “nuova” Biblioteca dell’Immagine. Con Gelsi e Sangue ripercorriamo in libreria l’Ottocento del popolo Veneto e Friulano: dall’alba il 17 ottobre 1797 nel passaggio di Napoleone tra queste strade di sassi bianchi e polvere, fino alla notte del 23 maggio 1915, nelle ore che precedono l’inizio della Prima guerra mondiale.

Con Massimiliano Santarossa e Paola Tantulli, direttore editoriale delle edizioni Biblioteca dell’Immagine, percorreremo il “Secolo grando”, nelle scoperte scientifiche come nella fame atavica, nelle guerre d’indipendenza per fare l’Italia come nella dura vita sui campi dei mezzadri. Un grande romanzo storico del popolo Veneto e Friulano e di come siamo diventati italiani.

Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com.

Prenota Incontro