Omaggio a Antonio Canova in libreria La Bassanese. Nel bicentenario dalla morte di uno degli artisti più grandi di tutti i tempi.

INCONTRO CON L'AUTORE - AUTUNNO 2022. APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la formula nuova del venerdì culturale in libreria La Bassanese che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

VENERDI’ 2 DICEMBRE ORE 18 OMAGGIO A CANOVA.

“Ora Napoleone morirà, io morirò. Ma voi che sopravvivrete saprete che una grande storia qui è avvenuta ed è una storia che durerà per secoli”.

Nell’anno delle celebrazioni per i 200 anni dalla morte di Antonio Canova che vede tante iniziative, in Italia e nel mondo, anche La Bassanese si impegna a dare il giusto omaggio al più grande scultore di tutti i tempi.

Ospite della libreria sarà Luca Nannipieri, uno dei critici d’arte italiani più noti, i cui volumi sono stati tradotti e pubblicati anche all’estero. Nel presentare il suo nuovo libro Candore immortale, edito da Rizzoli, Nannipieri terrà una lectio su Antonio Canova che prenderà spunto dal romanzo: “una storia d’amore, d’arte e di libertà nell’Europa infiammata da Napoleone”. Un atteso incontro quello con Nannipieri per scoprire i segreti di uno degli artisti più grandi di tutti i tempi, scultore di capolavori d’amore incorrotto come Amore e Psiche, del quale quest'anno si celebra il bicentenario della morte.

Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Consigliata la prenotazione dei posti a sedere ( vedi link in basso) allo 0424521230 o info@labassanese.com.

Prenota Incontro