Viaggio nel Giappone antico e Moderno con Marco Aliprandi. Divinità Giapponesi.

INCONTRO CON L'AUTORE - FEBBRAIO 2023 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la formula nuova culturale in libreria La Bassanese che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

VENERDI' 17 FEBBRAIO ORE 18.00. VIAGGIO NEL GIAPPONE ANTICO E MODERNO con Marco Aliprandi.

Un emozionante viaggio nelle due anime del Giappone: quello delle Divinità giapponesi e quello moderno. A raccontarlo sarà Marco Aliprandi laureato e specializzato in lingua Giapponese, ha iniziato a viaggiare in Giappone nei primi anni 2000 per poi trasferirsi definitivamente nel 2005.
Autore del libro le Divinità giapponesi, Aliprandi ci introdurrà nel mondo dei Kami: che siano veri e propri Dei, spiriti dei defunti o divinità della mitologia, la loro origine si perde nella notte dei tempi, intrecciandosi con la storia e con il folklore moderno di una terra misteriosa e affascinante.

***SPECIALE IKEBANA***
Durante l’AperiLibro il pubblico potrà assistere allo Speciale Ikebana, l’arte giapponese di disporre i fiori, a cura della Scuola Ohara di Tokyo-Chapter di Venezia, che organizza corsi e manifestazioni per diffondere l’amore e l’interesse per l’arte e la cultura Giapponese e nello specifico dell’Ikebana. La presentazione/dimostrazione sarà curata da Marianna Battocchio, IV Master e di Donatella Zamperoni Instructor.

Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Stop Prenota Incontro