Il peso in avanti. Aperitivo con Lara Lago in libreria La Bassanese.

INCONTRO CON L'AUTORE - APRILE 2023 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la formula nuova culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

SABATO 1 APRILE ORE 18  IL PESO IN AVANTI Aperitivo con Lara Lago 

“Che giro bisogna fare per liberare il proprio corpo dalle costrizioni della società? “

Vitale, ottimista, dopo tante diete (fallite), grazie a un'esperienza lavorativa all'estero Lara ha capito come accettare se stessa. Con Lara Lago, giornalista, blogger molto attiva nei social, autrice del libro Il peso in avanti,  con la sua esperienza di ragazza curvy parleremo di rispetto del corpo e di come accettarlo, parleremo di diritti delle donne e di expat: la situazione di chi, per scelta o per sopravvivenza, si stabilisce all'estero per motivi di lavoro. 
Virale una sua lettera inviata al ministro Poletti in merito alle critiche nei confronti dei cervelli in fuga dall’Italia.  Dopo un licenziamento in Italia e un trasferimento ad Amsterdam, si avvicina per la prima volta al lavoro in inglese, in un ufficio cosmopolita. Tutto diventa un’avventura inaspettata, ma tra i tanti incontri ce n’è uno particolarmente inaspettato e prezioso: quello con una nuova percezione di sé. 

«Io peso le volte che ho ricominciato. Peso le porte in faccia e le scelte per trovarne e aprirne di altre. Peso i viaggi che ho fatto, i sei mesi vissuti a Tirana. Peso l’amore per tutte le persone a cui voglio e che mi vogliono bene quando magari ce lo diciamo davanti a una pizza. Peso l’essermi fatta da sola, col sorriso, ogni giorno. Peso il privilegio gigante di averlo potuto fare.»

Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Lara Lago. Giornalista, dopo aver lavorato nel panorama locale veneto, nel 2016 parte per Amsterdam dove dirige un canale video dedicato a storie di donne ed emancipazione.Nel 2018 rientra a Milano dove attualmente lavora per un’importante piattaforma televisiva. Dai suoi social e dai talk show televisivi combatte gli stereotipi, per una società più giusta e inclusiva, senza grassofobia. Attualmente ha più di 30mila followers tra Facebook e Instagram.

 

Prenota Incontro