Lo scrittore Alberto Rollo in libreria La Bassanese, con il libro Billy il cane.

INCONTRO CON L'AUTORE - AUTUNNO 2024 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la nuova formula culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

VENERDI’ 11 OTTOBRE ore 18  
BILLY IL CANE CON ALBERTO ROLLO.
 


“Sono antico come un lupo e del lupo ho la memoria, ma mi è mancato il branco.. Voglio questa solitudine, perché sono più antico degli umani al fianco dei quali sono stato.”

In anteprima a Bassano la presentazione del nuovo libro di Alberto Rollo, “Billy il Cane”, edito da Ponte alle Grazie. Per chi ama i romanzi dove cani e gli animali sono i protagonisti o addirittura la “voce narrante”, non perdetevi questo incontro emozionante e straordinario che narra la vita del cane Billy, dall’infanzia disgraziata alla biblioteca del suo tutore, dove ha “assaggiato” la carta di tanti libri e imparato la lingua per osmosi. Le avventure nei boschi, le risse, i morsi e il fuoco nel suo cuore indomito rendono questa storia unica e coinvolgente. Alberto Rollo, nato a Milano, è scrittore, critico, traduttore e figura significativa dell’editoria italiana. Ha tradotto per i lettori italiani autori come Jonathan Coe, Steven Millhauser, Truman Capote e Henry James.  “La scrittura di Rollo scava rocce e anima, restituisce l’odore fresco dopo un temporale estivo.” scrive Il Sole 24 Ore.

Conosceremo Billy, un cane selvatico e indipendente che si allontana dalla società umana, seguendo il suo istinto. Ricorda la sua infanzia difficile, il salvataggio dalla strada da parte dei suoi tutori. Seguiremo Billy nel suo viaggio solitario, guardando e ascoltando il mondo di noi umani con le sue orecchie di … velluto.  Modera l’incontro Alessandro Cocco, libraio La Bassanese.

Evento live, in presenza. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Prenota Incontro