Fulvio Ervas e l'ispettore Stucky in libreria La Bassanese,
INCONTRO CON L'AUTORE - AUTUNNO 2024 . APERI-LIBRO BASSANESE.
L'Aperi-libro è la nuova formula culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.
VENERDI’ 25 OTTOBRE ORE 17.45
FULVIO ERVAS INCONTRA I LETTORI
L’Ispettore Stucky e il “Tatuatore innamorato” .
In autunno torna alla Bassanese (e in tv) l’ispettore Stucky con la voce e le parole del suo creatore: lo scrittore Fulvio Ervas.
Proprio nel periodo in cui la RAI trasmetterà una serie tv di 6 puntate girate nella marca trevigiana con protagonista l’ispettore Stucky (interpretato da Giovanni Battiston), Ervas presenterà in libreria il nuovo romanzo giallo Il tatuatore innamorato, edito da Marcos y Marcos, con protagonista l’ispettore metà persiano e metà veneziano amatissimo dai lettori.
Tra i suoi lavori più noti, ricordiamo “Se ti abbraccio non aver paura”, una storia vera che ha ispirato il film “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores. Anche un altro romanzo della serie dell’ispettore Stucky, “Finché c’è prosecco c’è speranza”, è stato adattato per il grande schermo. Il nuovo giallo vede l’ispettore Stucky alle prese con un caso intricato a Treviso. Alle cinque del mattino, un urlo orribile si leva da Michelangelo’s Tattoo. Il titolare, noto per i suoi tatuaggi sulle signore bene di Treviso, viene trovato morto. Accanto al corpo, una riproduzione di un’effimera, un insetto che vive poche ore. Le indagini portano Stucky a esplorare un ampio e curioso registro di clienti, ma soprattutto ci racconterà usi e abusi del nostro territorio veneto, ricco di risorse, contraddizioni e ingiustizie. Modera l’incontro-presentazione la giornalista Federica Rossi Augusta.
Evento live, in presenza. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.