Incontro storico con Mario Sabbadin in libreria La Bassanese.

INCONTRO CON L'AUTORE - AUTUNNO 2024 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la nuova formula culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

VENERDI’ 8 NOVEMBRE ORE 18
LA LEGGENDA DEL POPOLO LUCERTOLA.

Incontro con Mario Giuseppe Sabbadin. 

Un racconto storico ambientato nel II secolo d.C. nell’attuale Ucraina e Russia meridionale. Chi erano i guerrieri del “Popolo Lucertola”? Nemici degli oppressori Romani ma pronti a favorire alleanze e promuovere i valori universali della pace e tolleranza. Mario Giuseppe Sabbadin, storico appassionato, presenta in anteprima “La leggenda del bambino del Popolo Lucertola” recuperando dai suoi studi storici le atmosfere e i frammenti di un'epoca fosca immaginando e poi proponendo al lettore un viaggio insidioso e tormentato, ma carico di speranze.
Grazie all'artificio della doppia narrazione, scopriremo la "missione" del guerriero Tiridate e quella del vecchio Ewan, reduce dal primo conflitto mondiale e angustiato dal prolungarsi di un'altra disastrosa guerra. Non è forse la guerra quella che i protagonisti volevano evitare? All’Aperilibro scopriremo le loro abilità militari con le armature “a squame” ma anche le aperture culturali di un popolo quasi sconosciuto che, allora come oggi, cerca indipendenza e sovranità. Modera l’incontro l’editore Andrea Minchio di Editrice Artistica Bassano. 

Evento live, in presenza. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Prenota Incontro