Skardy senza censura. La storia di Sir Oliver Skardy legata ai Pitura Freska.

INCONTRO CON L'AUTORE - NOVEMBRE 2025 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la nuova formula culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

DOMENICA 16 NOVEMBRE ORE 17.30
SIR OLIVER SKARDY SENZA CENSURA

Biografia legalizzata dal poeta venessian, dai Pitura Freska a oggi.
La storia di Sir Oliver Skardy, al secolo Gaetano Scardicchio è stata, nell’arco degli ultimi vent’anni abbondanti, indissolubilmente legata a quella della più popolare reggae band italiana, i Pitura Freska
Ma chi è davvero Sir Oliver Skardy?
C’era un ragazzo che, come te, amava Marley e Peter Tosh. C’era una Marghera diversa e una Venezia sempre identica, c’era un vento nuovo che cominciava a soffiare su un ritmo in levare. C’era un branco di s-ciopài, c’erano le chitarre e i garage trasformati in sala prove, c’era la fame di suoni nuovi. C’era una band che ha fatto la Storia, ma poi la storia non è certo finita lì.
Con Marilena Ferrara, autrice ed editor per Editoriale Programma, Sir Oliver Skardy ci racconterà senza censura la sua vita, la musica suonata e cantata alle migliaia di concerti, dalla popolarità di Sanremo, al suo pubblico estremamente trasversale che lo ha definito di volta in volta il “sindaco” della Marghera in via di riscatto, l’alfiere della legalizzazione della marijuana, il portavoce dei musicisti trascurati dai mass media per mancanza di sex appeal. Durante la presentazione della sua biografia edita da Editorialie Programma quello che ascolterete e leggerete alla Bassanese è la leggenda del profeta del reggae venessian, il solo e unico Sir Oliver Skardy, come non l’avete mai letta e asoltata prima. Fidatevi, non siete pronti.

Evento live, in presenza. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Stop Prenota Incontro