Mauro Corona si racconta senza censura in Libreria La Bassanese

INCONTRI SENZA CENSURA 2016 - LIBRERIA LA BASSANESE

MAURO CORONA SI RACCONTA SENZA CENSURA IN LIBRERIA.
Doppio incontro ore 18 firmacopie, ore 20.45 Mauro Corona si racconta.

Mercoledì 28 settembre

Ore 20.45: Mauro Corona senza censura.
Torna alla Bassanese Mauro Corona con il suo ultimo libro-provocazione “La via del sole”, un incontro esclusivo per riflettere sulla società di oggi, sui giovani e sui genitori, sulla “solitudine della montagna che fa selezione, perché lassù si incontrano meno cretini”.
Con Corona affronteremo alcuni temi che emergono nel suo nuovo racconto, ambientato negli ultimi quarant`anni, periodo che gode i frutti del boom economico, col mito del benessere e della ricchezza, in cui i figli crescono viziati e supponenti in piena crisi di valori e in una società in cui il denaro e la corruzione politico-imprenditoriale hanno ricadute pesantissime sull`ambiente e sull`ecosistema. Quale strategia dell`uomo di fronte alle grandi opere come la TAV, il MOSE e il misterioso Ponte sullo Stretto? Nel trionfo del consumismo e dell`irresponsabilità vale la regola che “il denaro parla a se stesso“ ma cosa può il denaro contro la malattia e la morte?
Un incontro di “impegno civile”per denunciare i mali dell`uomo.

Ingresso con precedenza ai possessori della tessera e ai possessori degli inviti omaggio da ritirare in libreria.

Ore 18 lo scrittore e alpinista Mauro Corona incontra tutti i suoi lettori in libreria La Bassanese per autografare i suoi libri. Ingresso libero con consegna gratuita degli ultimi inviti omaggio.
Prenota Incontro