Dislessia, i bambini con i super poteri e Carlotta Jesi.

APERILIBRO - INCONTRI IN LIBRERIA ALL`ORA APERITIVO

SABATO 20 MAGGIO ORE 18

DISLESSIA: I BAMBINI CON I SUPERPOTERI. CON CARLOTTA JESI.

La dislessia è un fenomeno sempre più diffuso che interessa quasi 2 milioni di persone solo in Italia. In anteprima assoluta arriva in libreria La Bassanese Carlotta Jesi, giornalista e scrittrice, ha fondato e dirige Radiomamma.it, impegnata a costruire servizi innovativi per i genitori. Come molti genitori anche Carlotta è mamma di due bambini dislessici e ogni giorno combatte con caparbietà, inventiva e tanta ironia contro la tiritera che rischia di risuonare nella testa dei suoi figli: «Non sei capace, non ce la farai mai». Ci racconterà un viaggio pieno di saliscendi tra difficoltà, tenerezze e divertimento, in cui si scoprono anche dei «superpoteri» come la creatività, un modo tutto originale e geniale di risolvere i problemi, una sensibilità particolare nel capire gli altri.
Soluzioni o trattamenti riabilitativi per la dislessia ce ne sono tante, ricette pratiche per conviverci, invece, zero. Un incontro commovente, spiazzante, allegro, una sfida alla dislessia alla scoperta dei “superpoteri” che può regalare ai bambini. Al termine dell`incontro aperitivo offerto in libreria per rendere più familiare e socievole il confronto con le esperienze dei presenti.

Introduce e stimola l`incontro Barbara Todesco, giornalista di Reteveneta e cura le notizie di bassanosport.com.   Ingresso libero. Al termine aperitivo e petit-buffet offerto dalla libreria La Bassanese