Recensione

"Il Mondo che Non Ti Aspetti" è un libro controcorrente: un vero e proprio elogio al pensiero positivo basato su notizie e fatti verificati. La straordinaria avventura alla scoperta di un'umanità nascosta e meravigliosa, oltre i social per riacquistare fiducia nel mondo.

Guerre, pandemie, catastrofi naturali, criminalità, inquinamento, emergenze di ogni genere. è lecito pensare che siamo a un passo dal baratro.
Anche Sara ne è convinta e per questo non ha più speranze né sogni, si sente rassegnata e persa. Fino a che non parte per un viaggio senza meta, che la porterà a scoprire un mondo del tutto inaspettato. Un mondo nel quale, sotto vari punti di vista e per molte persone, non c'è mai stato un momento migliore di questo per vivere.

Oltre il velo scuro delle cattive notizie con cui veniamo bombardati costantemente, scopriamo così per esempio che solo negli ultimi vent`anni 2 miliardi di persone in più hanno ottenuto accesso all`acqua potabile, che la mortalità infantile è stata dimezzata e che rispetto ad un secolo fa viviamo più del doppio.
O che a livello globale oggi 4 bambini su 5 vanno a scuola e che l`istruzione non era mai stata garantita a tanti esseri umani.
Veniamo a conoscenza delle importanti ed efficaci iniziative che stanno ripulendo i fiumi più inquinati del pianeta e di come i parchi naturali stiano crescendo in ogni continente.

Ma Sara entra in contatto anche con un`umanità che farà riscoprire a lei e al lettore la gioia di vivere questo presente nonché un nuovo entusiasmo per guardare al futuro con rinnovata fiducia.
Presentazione IN ANTEPRIMA NAZIONALE IL 7/6/24 Auditorium Vivaldi di Cassola.
Indietro