Categoria: Incontri in libreria

La ragazza del mare. Incontro con Loveth Kingsley.

In anteprima assoluta a Bassano del Grappa ascolteremo la viva voce di chi ha affrontato il terribile viaggio come migrante dalla Nigeria all’Italia e lo ha raccontato nel libro La ragazza del mare, che presenteremo in libreria La Bassanese.

La grande guerra con Lorenzo Panizzolo e il destino di Felice.

Ospite in libreria La Bassanese Lorenzo Panizzolo, autore del libro Il destino di Felice, una storia della grande Guerra raccontata con gli occhi di un sacerdote, cappellano militare che supportava i soldati sulla linea del Piave, dopo Caporetto.

Genitori, figli e social. Rischi e pericoli delle nuove piattaforme. Con

Una navigazione poco consapevole del web espone i ragazzi e i genitori a rischi di varia natura. Incontro in libreria La Bassanese con la dott.ssa Ilenia Bozzola, psicologa e psicoterapeuta costruttivista, collabora da tempo con molte scuole.

Il piacere della grappa. Incontro con Gianpaolo Giacobbo in libreria La Bassanese.

Incontro in libreria La Bassanese con Gianpaolo Giacobbo che ripercorre il “piacere della grappa”: dalle materie prime all’affinamento, dal tipo di alambicco usato ai segreti della distillazione, fino alla degustazione per arrivare alla nascita del distillato italiano per eccellenza.

Veneti, un popolo unico. Incontro con Francesco Jori.

Un incontro storico in libreria La Bassanese con il giornalista e storico Francesco Jori per la presentazione del suo nuovo libro Veneti, ricettario della memoria. Un incontro con uno dei massimi conoscitori della nostra terra veneta.

La ragazza che ricamava le stelle. Incontro con Anna Maria Dal Pozzolo.

Aperilibro 2024. Incontro con Anna Maria Dal Pozzolo e il suo nuovo libro La ragazza che ricamava le stelle.  Dopo il successo del precedente La bambina dell’eclissi di luna, presentiamo il nuovo romanzo spirituale di Anna Maria Dal Pozzolo.

La coppia, il sesso, il piacere senza tabù. Con la dott.ssa Fanni Guidolin.

Incontro con la dott.ssa Fanni Guidolin e il suo FANNI SEX CODE, una guida all’uso felice del sesso, del piacere intimo con utili consigli di fisiologia e igiene intima, ma anche di relazioni a distanza, di crisi di coppia e dipendenza tossica amorosa.

Il tesoro di Ezzelino. Incontro con Giordano Dellai.

Aperilibro storico. In anteprima a Bassano il prof. Giordano Dellai ci porta sulle tracce del tesoro di Ezzelino tramite un romanzo e giallo storico che mescola fiction e realtà storica. In libreria La Bassanese.

Dodici anni, il debutto da scrittore di Mauro Spigarolo. Anteprima in libreria

Dodici anni, il debutto da scrittore di Mauro Spigarolo. Anteprima in libreria La Bassanese.

La Cappelliera, incontro con Federica Finco.

La Befana dell'Oro con Roberto Frison in libreria.

In libreria La Bassanese ci sarà Roberto “Popi” Frison per presentare in anteprima l’ultimo romanzo La Befana dell’Oro, il terzo della collana dedicata al Monte Grappa.

La tragedia del Vajont, la verità a 60 anni dalla tragedia con Piero Ruzzante.

L'acqua non ha memoria. In occasione dei 60 anni dal disastro del Vajont, una delle pagine più drammatiche della storia d’Italia, in libreria La Bassanese sarà ospite lo storico e consigliere Piero Ruzzante.

Veneto in giallo e noir. Con Stefania Crepaldi e Stefano Cosmo in libreria

Per la prima volta un duo giallo-noir all’Aperilibro bassanese per raccontare il Veneto in giallo con Stefania Crepaldi e Stefano Cosmo in libreria La Bassanese.

La magia in Veneto. Folklore, stregoneria, magia e forse massoneria nella

Incontro “magico” in libreria La Bassanese con Elena Righetto, docente e ricercatrice storica indipendente e Lara Pavanetto, studiosa di storia e storia della magia e dell’esoterismo.

Mauro Corona al Palasport di Tezze sul Brenta, in collaborazione con libreria

Il Comune di Tezze sul Brenta in collaborazione con la libreria La Bassanese organizza l’incontro con Mauro Corona. Presso il Palazzetto dello Sport di Tezze sul Brenta (Via Baracche, 3) lo scrittore e alpinista Mauro Corona incontrerà il pubblico in occasione dell’uscita del suo nuovo libro Le Altalene.

Incontro con Giancarlo Ferron in libreria La Bassanese. Venerdì 29 settembre.

La Bassanese ospita Giancarlo Ferron "uno degli scrittori di Montagna e di Natura più amati in Italia". In un momento storico in cui la natura sta facendo sentire la sua voce, Ferron ci racconta l'amore e la fiducia in essa.