Omaggio a Mario Rigoni Stern con Giuseppe Mendicino.

INCONTRO CON L'AUTORE - MARZO 2023 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la formula nuova culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

VENERDI’ 17 MARZO ORE 18  MARIO RIGONI STERN, IL SERGENTE PERDUTO.

Aperitivo con Giuseppe Mendicino.

Sarà ospite in libreria La Bassanese Giuseppe Mendicino, considerato il maggior esperto dello scrittore Mario Rigoni Stern, uno dei maggiori narratori del nostro Novecento. 
La sua voce ha dato spazio a temi e aspetti assenti nella tradizione letteraria italiana: il mondo naturale, le montagne e le storie di guerra. Sono nati così libri memorabili come Il sergente nella neve, Il bosco degli urogalli, Storia di Tönle, che lo hanno portato alla consacrazione letteraria.

Con il suo ultimo libro Mario Rigoni Stern, cento anni di etica civile, letteratura, storia e natura, Mendicino ha raccolto per noi i contributi di Eraldo Affinati, Luca Mercalli, Walter Barberis, Paolo Cognetti, Giovanni Kezich, Mario Isnenghi, Vittorio Sgarbi, Paolo Pozzato - che modera l’incontro - e molti altri. 

Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Prenota Incontro