La Cappelliera, incontro con Federica Finco.

INCONTRO CON L'AUTORE - NOVEMBRE 2023 . APERI-LIBRO BASSANESE.

L'Aperi-libro è la nuova formula culturale in libreria La Bassanese a Bassano del Grappa che mescola l'incontro con l'autore e l'aperitivo offerto dalla libreria al termine dell'incontro.

VENERDI’ 24 NOVEMBRE ORE 18 
LA CAPPELLIERA CON FEDERICA FINCO.

Il primo incontro pubblico di Federica Finco nata a Bassano del Grappa, dove vive.
Madre di quattro figli e nonna di tre nipoti, laureata in Lingue e Letterature straniere moderne, si è interessata anche della cosa pubblica nella sua città.  Dopo una lunga esperienza artistica come intarsiatrice di pellame, cui si dedica ancora con passione, si è cimentata in questo suo primo libro La Cappelliera che presenterà in anteprima alla libreria La Bassanese, dove ripercorre alcuni anni della sua giovinezza.
Il romanzo si svolge tra la sua città natale, Vicenza, il vicino Altopiano di Asiago e la città di Bassano del Grappa.
Il romanzo-memoir scritto da Federica Finco parte dal misterioso contenuto di una cappelliera di altri tempi che rivela ad una giovane studentessa la storia di una straordinaria coetanea del secolo precedente che dovrà affrontare le peripezie, le paure e gli ostacoli negli anni tra le due guerre, fino alla sua maturità.
Vita, guerra e amore si intrecciano in questo libro edito da Editrice Artistica Bassano per una lettura scorrevole e appassionante del nostro secolo.

Evento live, in presenza secondo le norme vigenti. Info e prenotazioni posti a sedere ( vedi link in basso) o allo 0424521230 o info@labassanese.com. FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Stop Prenota Incontro